Napoli. Petagna e Rrahmani tornano a pieno regime con il gruppo: il report della seduta odierna

Seduta mattutina al centro sportivo di Castel Volturno per il Napoli di Gennaro Gattuso. Gli azzurri proseguono con intensità e determinazione la preparazione in vista del match casalingo contro il Crotone di Serse Cosmi, in programma allo stadio Diego Armando Maradona sabato 3 aprile alle ore 15:00 per la 29esima giornata di Serie A.

La squadra ha aperto la seduta odierna con una prima fase di torello ed esercitazioni di passing drill. La sessione di lavoro è proseguita con esercitazione tattica e partita a campo ridotto. All’allenamento mattutino con la squadra hanno partecipato anche Andrea Petagna e Amir Rrahmani, recuperati in modo effettivo da mister Gattuso. I due azzurri quest’oggi, di fatto, hanno svolto l’intera seduta in gruppo. Andrea Petagna rientra dopo una distrazione parcellare del retto femorale destro che lo ha tenuto fermo dal 13 febbraio. Mentre Amir Rrahmani è reduce da un’elongazione del bicipite femorale destro, rimediata in un allenamento del 12 marzo.

Non arrivano buone notizie, invece, per quanto riguarda Diego Demme. Il centrocampista tedesco, alle prese con un’infiammazione al tibiale posteriore della gamba sinistra, anche oggi è stato impegnato in una seduta differenziata. Il calciatore azzurro ha effettuato un lavoro specifico ed esercizi in piscina. Sessione personalizzata anche per David Ospina. L’estremo difensore colombiano, ai box per un’infrazione del quarto dito della mano sinistra, ha svolto lavoro differenziato in campo e terapie.

Nunzio Marrazzo