Napoli, tutto facile col Palermo: azzurri avanti in coppa Italia

STRAPAZZATI I ROSANERO AL MARADONA, ORA SOTTO CON LA LAZIO MA PRIMA IL CAMPIONATO

Tutto facile per il Napoli che, davanti al pubblico amico del Maradona, rifila cinque reti al Palermo conquistando gli ottavi di finale di Coppa Italia, dove affronterà la Lazio all’Olimpico di Roma.

Gli azzurri partono forte e spingono subito nella metà campo avversaria, sbloccando il risultato al settimo con Ngonge. L’ex Hellas Verona impiega poco tempo prima di firmare il raddoppio che sembra chiudere virutalmente il match dopo appena 12 minuti di gioco. La prima occasione degna di nota per gli ospiti arriva poco prima della mezz’ora con Brunori, che colpisce il palo alle spalle di Caprile. Nei minuti finali della prima frazione di gioco gli uomini di Conte chiudono già i giochi con la rete di Juan Jesus, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Neres.

Nella ripresa il Napoli gestisce il risultato, mentre il Palermo all’ora di gioco resta in dieci per l’espulsione di Vasic, per gioco pericoloso su Gilmour. Con la superiorità numerica arriva anche la quarta rete dei partenopei. A timbrare il cartellino è David Neres, che realizza la sua prima marcatura in maglia azzurra. Prima rete con la maglia del Napoli anche per McTominay, che entra e al primo pallone toccato supera Sirigu per il 5-0 azzurro. Nel finale lo scozzese sfiora la sua personale doppietta, colpendo solo la traversa. Termina così al Maradona, il Napoli passa il turno di Coppa Italia, regalandosi Lazio, ma prima il campionato dove affronterà il Monza di Nesta.

TABELLINO DI GARA
SSC NAPOLI – PALERMO FC 5-0

marcatori: 7′ e 12′ Ngonge (N), 42′ Juan Jesus (N), 70′ Neres (N), 77′ McTominay (N)

Napoli (4-2-3-1): Caprile; Mazzocchi, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka (57′ Anguissa), Gilmour; Neres (76′ Kvaratskhelia), Raspadori (76′ McTominay), Ngonge (57′ Zerbin); Simeone (76′ Lukaku). A disp.: Contini, Turi, Buongiorno, Di Lorenzo, Olivera, Politano, Rrahmani. All. Conte

Palermo (4-3-3): Sirigu; Buttaro, Peda, Baniya (72′ Lucioni), Ceccaroni; Vasic, Ranocchia (63′ Gomes), Saric (72′ Segre); Le Douaron (63′ Insigne), Brunori, Lund (84′ Pierozzi). A disp.: Desplanches, Nespola, Appuah, Diakite, Di Mariano, Henry, Nikolaou. All. Dionisi

ammonito: Rafa Marin (N)
espulso: Vasic (P)

arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari
assistenti: Luca Mondin e Vito Mastrodonato
IV uomo: Marco Guida
VAR e AVAR: Ivano Pezzuto e Rodolfo Di Vuolo

Fonte foto: SSC Napoli pagina Facebook