Napoli. Obiettivo Szoboszlai per il centrocampo

Oltre a cercare di accaparrarsi Victor Osimhen con l’intento di rinforzare ulteriormente l’attacco azzurro, il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis starebbe pensando ad un altro nome di spessore, ma sopratutto di grande talento, per rendere sempre più qualitativo il proprio centrocampo.

Il profilo che la società azzurra avrebbe in mente per innalzare il livello della rosa è quello di Dominik Szoboszlai. Il centrocampista ungherese di proprietà del Salisburgo è finito già da tempo nel mirino del Napoli che adesso sarebbe pronto a tentare l’assalto. Il ds Cristiano Giuntoli conosce bene il calciatore classe 2000 e ha avuto modo di saggiare il suo talento dal vivo proprio in questa stagione, visto che i partenopei hanno avuto a che fare proprio con gli austriaci nella fase a gironi della UEFA Champions League.

Il talentuso centrocampista è in cima alla lista dei prossimi obiettivi di mercato degli azzurri. Il Napoli pensa a Dominik Szoboszlai per il dopo Allan, in uscita dal club partenopeo. Il Salisburgo per la giovane stella di Budapest chiede 30/35 milioni di euro. Inoltre, il centrocampista ungherese è blindato da una clausola rescissoria di 25 milioni. Dominik Szoboszlai anche in questa stagione è riuscito a mettere in mostra il proprio talento in maniera netta, totalizzando con la maglia del Salisburgo la bellezza di 38 presenze, 10 gol e 17 assist. Numeri significativi che hanno spinto il Napoli a farsi avanti con decisione. Infatti, secondo ‘GianlucaDiMarzio.com’, la società di Aurelio De Laurentiis già in settimana dovrebbe incontrare gli agenti del calciatore per sondare il terreno. Sullo sfondo, però, restano anche Milan e l’Everton dell’ex Carlo Ancelotti.

 

Nunzio Marrazzo 

Condividi