Arkadiusz Milik is back. Dopo aver smaltino l’ennesimo infortunio di questa prima parte di stagione, l’attaccante polacco è tornato con il botto. Determinazione e una insaziabile fame di gol, sono state queste le particolarità della possente punta azzurra che più sono balzate all’occhio nella serata di ieri a margine dell’ultimo incontro della fase a gironi della UEFA Champions League contro il Genk di Hannes Wolf.
Una gara di valore assoluto che i partenopei si sono assicurati con un sontuoso 4-0, aggiudicandosi il pass per gli ottavi. Sul roboante poker rifilato ai fiamminghi c’è la firma proprio di Arek Milik. L’attaccante dei partenopei grazie alla super prestazione e alla sua incantevole tripletta confezionata in appena 38 minuti di gioco, ha permesso agli azzurri di mettere le mani sulla qualificazione alla fase successiva oltre che tornare al successo dopo quasi due mesi di astinenza. A chiudere la serata in bellezza è stato Dries Mertens, che con un pregevole cucchiaio su rigore ha chiuso il match.
Con l’hattrick messo a segno nella magica serata di Champions League, Arek Milik è entrato di diritto nella storia del club azzurro. La punta polacca, di fatto, ha siglato contro il Genk la sua prima tripletta con la maglia dei partenopei, diventando il primo attaccante del Napoli ad aver segnato 3 gol in una gara di Champions. Prima di lui nessun attaccante degli azzurri aveva mai realizzato ben tre gol in una partita di Champions League e Coppa dei Campioni. In precedenza l’attaccante polacco aveva firmato una doppietta proprio all’esordio in Champions con il Napoli a margine della trasferta in Ucraina contro la Dianamo Kiev. Una doppietta che segnò il successo degli azzurri per 2-1 (13 settembre 2016). Mentre in Serie A sono 7 le doppiette collezionate sin qui da Arek Milik: Napoli-Milan 4-2, 27 agosto 2016, Napoli-Bologna 3-1, 17 settembre 2016, Napoli-Frosinone 4-0, 8 dicembre 2018, Napoli-Bologna 3-2, 29 dicembre 2018, Napoli-Parma 3-0, 26 settembre 2018 Parma-Napoli 0-4, 24 febbraio 2019, Napoli-Verona 2-0, 19 ottobre 2019. Insomma, Arek Milik è tornato e non ha alcuna intenzione di arrestare la propria insaziabile fame di gol.
Nunzio Marrazzo ( Ph SSC Napoli official page)