Milan-Napoli. Sarri col dubbio difesa, tra i rossoneri si rivede Sosa: le probabili formazioni

Ventunesimo appuntamento del campionato di Serie A 2016/2017, sarà un sabato sera infuocato allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano. Alla Scala del calcio va di scena la sfida tra Milan e Napoli, la quinta contro la terza in classifica, separati da appena quattro punti, insomma, una sfida dal sapore di Champions League.

COME ARRIVA IL MILAN – Rossoneri orfani di Montolivo, perdono anche Mati Fernandez per un problema fisico, in dubbio resta De Sciglio che sarà valutato in giornata. Assenti anche gli squalificati Romagnoli e Locatelli, i due giovani promettenti erano ormai diventate pedine di rilievo dello scacchiere di mister Montella.

COME ARRIVA IL NAPOLI – Dubbi e ombre sulla retroguardia azzurra, Albiol da un paio di giorni è influenzato, mentre Tonelli solo oggi è tornato ad allenarsi col gruppo dopo tanto lavoro differenziato. Chiriches non convocato per problemi fisici, Koulibaly è impegnato in Coppa d’Africa come Ghoulam e El Kaddouri. Probabile l’utilizzo di Maksimovic, l’unico al 100 % dei difensori partenopei, ma chi sarà il suo compagno di reparto?

Le probabili formazioni

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Gomez, Antonelli; Kucka, José Sosa, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura. All.: Montella

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol (o Tonelli), Maksimovic, Strinic; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri

La gara sarà diretta dal signor Rocchi della sezione di Firenze. Gli assistenti saranno Costanzo e Dobosz., il quarto uomo Meli. Gli arbitri d’area: Damato e Doveri.

Gianfranco Collaro