NAPOLI
Meret 4: Molte volta è stata la garanzia tra i pali, ma col Milan prende ben poco, anzi recupera palloni dalla rete. Para quando ormai le reti sono quattro.
Di Lorenzo 5: Poco da commentare, spinge ma spesso a vuoto sull’out di destra. Spesso non riesce a diagolare con Politano compagno di corsia.
Rrahmani 4,5: Non vince uno scontro con Giroud, risulta efficace solo quando viene colpito da pallonate. Serataccia per lui.
Min-Jae 5: Gara in ombra la sua. Una serata in cui appare a tratti stordio dall’attacco rossonero. Prestazione sottotono per il difensore coreano. Dall’81’ Juan Jesus SV.
Mario Rui 4: Nelle prime due reti subite c’è il suo imbarazzante zampino. Si fa vedere in attacco, ma non è come il connazionale Leao, che invece i goal li fa.
Anguissa 4,5: Impreciso, avventato e confusionario. Regge bene solo col fiscio, a ben vedere del resto. Ma la sua è una gara opaca e piena di sbavature.
Lobotka 5: Schermato benissimo da Bennacer, non riesce a giocare come al suo solito. Un replay di quanto visto con la Lazio. Dal 68′ Elmas 5,5: Entra e può ben poco, con la partita ormai andata.
Zielinski 5: Solo un tiro a fine primo tempo. Prova ad aiutare la manovra azzurra, ma appare completamente inutile. Dal 68′ Ndombele 5,5: Stesso discroso fatto per Elmas.
Politano 5: Molto fumoso e poco efficace, spesso si perde in leziosismi. Innervosito anche dai supporters rossoneri. Dal 68′ Lozano 5,5: Stesso discroso fatto per Elmas.
Simeone 5: Chiamato a sostituire Osimhen, non riesce nell’intento. Non viene fornito a dovere, spesso palloni giocabili non arrivani proprio. Dal 77′ Raspadori SV.
Kvaratskhelia 5,5: L’unico a fare veramente qualcosa in attacco, ma non riesce nell’intento di protarsi sulle spalle la squadra.
All. Spalletti 4,5: Questa volta è lui a ricevere una lezione tattica da Piola, che imbriglia il suo gioco demolendo la capolista. La prossima si rifarà sicuramente. Solo un incedente di percorso.
MILAN
Maignan 6; Calabria 6, Kjaer 6,5, Tomori 7, Hernandez 6,5; Krunic 6, Tonali 7,5; Diaz 8 (dal 57′ Saelemaekers 7), Bennacer 7, Leao 8 (dal 74′ Origi 6); Giroud 6,5 (dal 74′ Rebic 6). All.Pioli 8