Napoli – Milan sarà il match clou della 28esima giornata di campionato di Serie A. Entrambe le squadre sono chiamate a rispondere all’Inter che ha ritovato gol e vittoria, asfaltando la malcapitata Salernitana, nella serata di ieri al Meazza. Una sfida scudetto, uno spareggio che, in casa di vittoria di una delle due contendenti, potrà consegnare al campionato una nuova capolista, mentre il pareggio porterebbe Inter, Milan e Napoli a pari punti in vetta.
LE ULTIME IN CASA NAPOLI
Man mano Spalletti sta recuperando tutti gli effettivi, mancheranno infatti solo Tuanzebe e Malcuit, che restano comunque delle alternative e non dei primi violini. Ospina tra i pali, linea difensiva confermata con Di Lorenzo e Mario Rui sugli esterni, mentre al centro la coppia Koulibaly-Rrahmani. In mediana ci sarà il ritorno di Lobotka affiancato da Fabian Ruiz, mentre sulla trequarti ci andranno Politano, Zielinski e Insigne, alle spalle di Osimhen.
LE ULTIME IN CASA MILAN
Oltre a Kjaer, per lui stagione finita, restano da valutare Ibrahimovic e Romagnoli, che non dovrebbero farcela per la trasferta partenopea. Forse solo Ibra ha una chance. C’è il ritorno di Bennacer, che rientra dalla squalifica. In porta ci sarà Maignan, mentre in difesa Tomori sarà affiancato da Kalulu con Calabria e Hernandez sulle fasce. Tonali e Bennacer sulla linea mediana, Saelemaekers, Kessie e Leao sulla trequarti. Unica punta Giroud.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrhmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti
Milan (4-2-3-1) Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Kessie, Leao; Giroud. All. Pioli