Sta tornando pian piano alla normalità, riassaporando il sapore dell’erba, almeno in allenamento, è cos√¨ che il difensore del Napoli, Giandomenico Mesto, descrive ai microfoni di Radio Kiss Kiss il lungo periodo lontano dal campo: Sto recuperando al meglio e si intravede la luce, purtroppo un infortunio è sempre spiacevole, ma l’importante è recuperare bene.
Prosegue parlando della stagione e dei prossimi impegni: Mi auguro di rientrare al più presto per dare una mano ai compagni, stanno disputando una stagione straordinaria e sarebbe importante contribuire alla rincorsa dei tanti obiettivi. La sfida con la Roma non ha bisogno di presentazioni, sono sicuro che chi andrà in campo darà il massimo, in questi casi non servono ulteriori stimoli. Anche chi rientra dagli impegni nazionali non avrà difficoltà a dare tutto. Contro i giallorossi all’andata ero in campo, non riuscirono a schiacciarci nonostante la sconfitta per 2-0, in Coppa eravamo consapevoli dei nostri mezzi
Poi torna sulle coppe europee, dal rammarico della Champions League all’Europa League: L’esperienza fatta sarà utile per gli anni a venire. Siamo stati al livello delle squadre migliori d’Europa, in un girone che definii in anticipo davvero pazzo. L’Europa League è un obiettivo a cui penseremo dopo la Roma, ragioniamo di gara in gara.
Il rapporto personale e dell’ambiente con il nuovo tecnico Benitez: “Ho sempre cercato di dare il massimo, ringrazio Mazzarri per avermi portato in una grande squadra, cos√¨ come Benitez ha speso ottime parole per il mio rinnovo. E’ un ottimo tecnico, un grande intenditore di calcio, mi sono trovato subito bene. Non vedo l’ora di essere arruolabile per la gara, lavoro col gruppo valutando le condizioni del ginocchio. Ho tanta voglia di tornare, insieme allo staff medico si cerca di accorciare i tempi.
Infortuni importanti che hanno flagellato la squadra: Anche le qualità di Zuniga sono evidenti, è tra i migliori terzini della serie A, davvero fortissimo. Anche lui sta lavorando al meglio per tornare più forte di prima, di certo un momento difficile anche per lui. E’ stato davvero brutto guardare le gare da dietro la porta, quando sei infortunato è difficile anche fare spogliatoio.
Un pronostico per il posticipo e un saluto ai tifosi: Evitiamo di farci del mal, non faccio pronostici. Napoli è una squadra al top, una di quelle per cui sognavo di giocare da ragazzino. Ho Genoa ancora nel cuore cos√¨ come le trafile nelle giovanili della Reggina, ma qui è il massimo. Spero per Insigne che vada al Mondiale insieme a Maggio, Lorenzo è un giocatore che può migliorare ancora. Tifosi? Vorrebbero sempre vincere, uno scudetto sarebbe un traguardo indimenticabile.