Napoli. Mario Rui pronto a rientrare dopo la sosta

Dopo la brutta notizia legata all’infortunio di Elseid Hysaj, ne arriva una buona per mister Carlo Ancelotti che riguarda il recupero di Mario Rui.

Allarme rientrato per il terzino portoghese. Il calciatore classe 1991 sembra aver smaltito completamente l’elongazione al bicipite femorale sinistro accusata nel corso del match di Champions League andato in atto mercoled√¨ scorso in Belgio contro il Genk.

Un recupero repentino quello di Mario Rui che quindi potrebbe rientrare a disposizione di mister Carlo Ancelotti già dopo la sosta, dove gli azzurri torneranno a prendere in mano il discorso campionato sabato 19 ottobre in casa contro l’Hellas Verona di Juric (ore 18:00).

Lo stesso Mario Rui, nonostante il recente infortunio, ha deciso di rispondere presente alla chiamata dalla Nazionale portoghese in vista del doppio impegno valevole per le qualificazioni a Euro 2020 contro Lussemburgo (11 ottobre) e Ucraina (14 ottobre).

A confermare lo stato di forma del terzino azzurro è stato proprio l’agente dello stesso calciatore, Mario Giuffredi, ai microfoni di ‚ÄòRadio Kiss Kiss Napoli’: Mario Rui ha rimediato una elongazione nella sfida contro il Genk, ma è già sul viale del recupero. Addirittura è andato in Nazionale. Non vuole fermarsi e ha intenzione di giocare con il suo Portogallo”.

Lo stesso Giuffredi si è dilungato anche sul brutto infortunio che ha colpito un altro suo assistito in maglia azzurra, Elseid Hysaj. Il terzino albanese nella giornata di ieri, a margine del match Torino-Napoli (0-0) ha rimediato una frattura parcellare dello sterno a causa di un tremendo e pericoloso scontro di gioco con Ansaldi: Sta bene. Vista la caduta pensavamo a cose anche più gravi, è stata da brividi. I tempi di recupero si aggirano sui 25 giorni. Ha avuto un problema allo sterno, la paura è stata grande. Ho pensato alle cose più brutte, è stata una roba bruttissima vedere quell’episodio. Ansaldi, per quello che poteva fare, è stato bravissimo e molto lucidità. L’accaduto di ieri è stato davvero brutto, ho pensato al peggio.


Nunzio Marrazzo