Napoli. Manca solo l’ufficialità per Michu, spunta l’ipotesi Krul per la porta

Tante le piste che nelle ultime ore stanno infiammando il mercato partenopeo. Sembra infatti che Napoli e Milan abbiano messo gli occhi sull’estremo difensore del Newcastle e della nazionale olandese Tim Krul. I Magpies valutano il cartellino del calciatore 10 milioni di euro.

Priorità assoluta per Benitez rimane, comunque, la mediana, che il tecnico spagnolo vorrebbe veder completata prima dell’inizio del ritiro. Sembra che il Liverpool abbia dato il suo benestare ad intavolare le trattative per il prestito del giocatore, nei prossimi giorni le società torneranno a parlarne. Alternativa al brasiliano dei Reds potrebbe essere, Morgan Schneiderlin del Southampton, sul giocatore sembra, però, esserci l’interesse anche dell’Arsenal.

Novità sul fronte cessione per quanto riguarda Valon Behrami. Sembra, infatti, che il calciatore svizzero abbia espresso la volontà di raggiungere il suo ex allenatore Mazzari. Nei prossimi giorni il centrocampista cercherà di convincere De Laurentiis a lasciarlo partire. La trattativa non sembrà però essere di semplice in quanto il club partenopeo valuta il calciatore 8-9 milioni, cifra che Thoir non sembra disposto a sborsare.

Per l’attacco sembrerebbe mancare solo l’ufficialità per Michu, che secondo indiscrezioni dovrebbe recarsi la prossima settimana a Napoli per firmare il contratto che lo legherà agli azzurri per le prossime stagioni. Lo spagnolo arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Il possibile arrivo della punta sbloccherebbe le cessioni di Zapata al Torino e di Pandev.
Oltre a Michu, il Napoli sembrerebbe interessato ad assicurarsi anche le prestazioni dell’attaccante classe ’89 Andr√© Ayew del Marsiglia, in modo da completare la batteria di trequartisti da schierare alle spalle della prima punta. I francesi chiedono 8 milioni di euro. Prima di affrontare questa trattativa i partenopei devono però trovare sistemazione a Pandev. Sul macedone sembrerebbero esserci le mire proprio del Marsiglia. In questo caso potrebbero essere abbattuti i costi dell’operazione per portare il ghanese a Napoli.

Giovanni Tafuto