Un Napoli che vuole competere con le grandi deve dimostrare di tenersi i calciatori migliori per poter puntare a grandi traguardi. Il presidente Aurelio De Laurentiis lo sa e per questo già da tempo ha avviato le trattative per i rinnovi dei contratti di Insigne e Mertens. Già nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato le difficoltà riscontrate nelle trattative negli ultimi mesi e settimane, ma procediamo per gradi.
Il capitolo Lorenzo Insigne pare volgere al termine con un lieto fine. Il talento di Frattamaggiore dovrebbe firmare a breve con la società azzurra fino al 2021, ma a quali cifre? Respinta la richiesta iniziale di 5 milioni, l’entourage del calciatore provò ad alzare la posta poich√© De Laurentiis non voleva concedere nemmeno una parte dei diritti di immagine e quindi offr√¨ 2,5 milioni per il rinnovo. Il successivo rilancio è stato di 3 milioni più bonus e pare che il calciatore voglia accettare questa soluzione senza ulteriori tira e molla con la società partenopea.
Diversamente, il capitolo Dries Mertens potrebbe terminare con un divorzio. A dirlo è La Gazzetta dello Sport che, nell’edizione odierna, parla di un rinnovo contrattuale molto lontano, vista la clausola di 50 milioni che De Laurentiis avrebbe imposto su un suo eventuale trasferimento all’estero. Sull’attaccante belga ci sarebbe l’interesse di un club italiano, vale a dire l’Inter, che garantirebbe uno stipendio superiore ai 2,5 milioni offerti dagli azzurri, ma c’è anche la Cina che continua a strizzare l’occhio all’ex Psv.
Gianfranco Collaro




