NAPOLI
Meret 6: Viene chiamato raramente in causa, ma quando la Cremonese si fa vedere risponde sempre presente, anche se le conclusioni non sono irresistibili.
Di Lorenzo 6: Gara ordinata e attenta, si fa vedere in zona d’attacco quando occorre. Sempre pronto a spingere, ma anche a chiudere la corsia di destra.
Rrahmani 6: Non corre molti rischi in difesa, gli attaccanti della Cremonese vengono gestiti benissimo dal reparto difensivo azzurro ed è anche merito suo.
Min-Jae 6: Vedi Rrahmani. Gara tranquilla e attanta, priva di sbavature. Ormai una coppia ben collaudata quella dei centrali azzurri, che ha conquistato Napoli.
Mario Rui 6: Non proprio impeccabile quando bisogna difendere, sempre propositivo in zona d’attacco dove aiuta la manovra. Dal 71′ Olivera 6: Si limita al compitino, svolgendolo bene.
Anguissa 6,5: Fisico e muscoli quanto basta. Si fionda su ogni pallone e lo fa suo. Una garanzia per la mediana che non soffre le uscite degli avversari.
Lobotka 6,5: Ormai è sempre la stessa storia. Si dovrebbero fare i copia e incolla delle pagelle delle precedenti partite. Dal 86′ Demme SV.
Zielinski 6: Non accende particolarmente la luce in questa partita, ma è sempre pronto ad aiutare i compagni di squadra. Dal 71′ Elmas 7: Entra e segna, chiudendo definitivamente i conti.
Lozano 6,5: Fa tutto in campo, attacca e difende, correndo tantissimo. Gli manca solo la gioia del goal. Dal 82′ Ndombele SV.
Osimhen 7: Lotta in attacco su ogni pallone, nel primo tempo sfiora solo la rete, mentre la trova nella ripresa facendosi trovare nel posto giusto al momento giusto.
Kvaratskheila 7: Sblocca il risultato facendosi il regalo più bello nel giorno del suo compleanno. Sempre nel vivo delle manovre d’attacco. Tra i migliori in campo. Nel finale si prende lastanding ovation del Maradona. Dal 82′ Raspadori SV.
All. Spalletti 6,5: Vince sempre lui e sale un altro gradino della torre che può portare al terzo scudetto del Napoli.
CREMONESE
Carnesecchi 7; Ferrari 6 (46′ Valeri), Chiriches 5, Vasquez 5 (68′ Ghiglione); Sernicola 6, Pickel 5,5 (61′ Castagnetti 5), Meite 5,5 (76′ Acella SV), Benassi 4, Aiwu 5; Afena-Gyan 5, Tsadjout 5 (61′ Ciofani 4,5) All. Ballardini 5