Napoli. Il report della seduta odierna: si fermano tre azzurri

Continua con grinta e tenacia la preparazione del Napoli di mister Gennaro Gattuso nella settimana di sosta forzata a causa dei recuperi della 26esima giornata di Serie A. Anche quest’oggi gli azzurri sono stati impegnati in una seduta mattutina, tenutasi  come di consueto al centro sportivo di Castel Volturno.

La sessione di allenamento dei partenopei, andata in scena sul campo 1, ha avuto inizio con una prima fase di attivazione a secco e torello. Dopodiché, i ragazzi di Gattuso hanno effettuato un’intensa partita a tutto campo. Al test hanno preso parte anche Lorenzo Insigne, Nikola Maksimovic e Diego Demme, ma hanno disputato un solo tempo. I primi due azzurri hanno alzato bandiera bianca a causa di un risentimento muscolare. Mentre il centrocampista ex Lipsia è andato ko per un trauma contusivo al ginocchio.

Prosegue, invece il programma di recupero di Alex Meret. L’estremo difensore dei partenopei è a lavoro per recuperare da un trauma contusivo con edema intraspongioso intorno alla cresta iliaca sinistra e da una lieve distrazione a carico dei muscoli obliqui. Continua la tabella di allenamento differenziato anche Kevin Malcuit. Il terzino francese ha lavorato prima in palestra e poi sul campo 2. Il Napoli tornerà sui campi di allenamento del centro sportivo di Castel Volturno nella giornata di lunedì.

 

Nunzio Marrazzo