Napoli, idea Bernardeschi: le cifre

Federico Bernardeschi lascerà la Juventus alla scandenza naturale del contratto al 30 giugno. Le parti si sono già salutate e il calciatore sta valutando il suo futuro.  L’entourage dell’ex Fiorentina, nei giorni scorsi ha proposto l’esterno d’attacco a diversi club, tra questi anche il Napoli.

Proprio la società cara al presidente Aurelio De Laurentiis ha preso in considerazione un eventuale ingaggio a parametro zero, l’unico scoglio da superare è quello dell’ingaggio. Bernardeschi, con i bianconeri, aveva un contratto sulla base dei 4 milioni di euro e sembra che gli azzurri metterano sul piatto una cifra pari a 3 milioni di euro, giusto uno in meno.

Questo stando alle indiscrezioni rilasciate dal quotidiano Il Mattino, che parla anche della disponibilità del calciatore a trasferirsi sotto l’ombra del Vesuvio per vestire la maglia del Napoli. Sicuramente ci sarà concorrenza per un giocatore che, anche se finito in modo negativo per termini di prestazioni nel calderone bianconero, ha estimatori pronti a proporre un’offerta.

ph credit: SkySport