Dopo la seduta di rifinitura svolta questo pomeriggio al centro sportivo di Castel Volturno, mister Gennaro Gattuso ha reso pubblica la propria lista dei convocati in vista della delicatissima trasferta in Emilia contro il Parma di Roberto D’Aversa.
Sono 24 gli azzurri finiti nell’elenco dei convocati del tecnico del Napoli per il match in programma domani alle ore 19:30 allo stadio Ennio Tardini (35esima giornata di Serie A). Non saranno della gara Fernando Llorente, Arek Milik e David Ospina. L’attaccante spagnolo è ancora alle prese con dei problemi fisici. Mentre la punta polacca è out per un turno a causa della squalifica rimediata in seguito all’ammonizione in stato di diffida procurata nel corso del match con l’Udinese. L’estremo difensore colombiano, invece, ha dato forfait per un affaticamento muscolare alla coscia destra.
Ma arrivano anche buone notizie per mister Gennaro Gattuso. Per la gara con il Parma, di fatto, il tecnico azzurro potrà tornare a fare affidamento su Giovanni Di Lorenzo, rientrato dalla squalifica e Amin Younes che ha smaltito i fastidi muscolari, i quali lo hanno tenuto ai box in occasione dei match con Bologna e Udinese. Tra i recuperati c’è anche Dries Mertens. Il folletto belga è riuscito a recuperare dal trauma contusivo al gluteo destro che lo ha obbligato a lasciare anzitempo il terreno di gioco a margine della scorsa gara di campionato. Ma il recupero di Mertens non è l’unica novità. Nella lista dei convocati per la gara con il Parma, mister Gennaro Gattuso ha deciso di inserire anche Hubert Idasiak, giovane estremo difensore della Primavera azzurra.
I convocati: Meret, Karnezis, Idasiak, Di Lorenzo, Luperto, Mario Rui, Ghoulam, Malcuit, Manolas, Maksimovic, Hysaj, Koulibaly, Allan, Demme, Zielinski, Elmas, Younes, Fabian Ruiz, Lobotka, Callejon, Lozano, Insigne, Mertens, Politano.
Nunzio Marrazzo





