Napoli. Hysaj, Ospina e Petagna ancora a parte, terapie per Lozano e Manolas: il report della seduta odierna

Giornata di rifinitura in casa Napoli. Gli azzurri di mister Gennaro Gattuso questa mattina sono tornati sui campi di allenamento del centro sportivo di Castel Volturno per definire gli ultimi dettagli in vista della gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League contro il Granada, in programma domani allo stadio Diego Armando Maradona alle ore 18:55.

Non sono arrivate particolari novità da quest’ultima giornata di allenamenti della compagine campana. La squadra partenopea stamani si è allenata sui campi 1 e 2 iniziando la seduta con una fase di torelli ed esercizi sulla velocità. La sessione è proseguita con un lavoro tattico ed esercitazioni su calci piazzati in chiusura. Alla seduta con la squadra ha preso parte anche Diego Demme, ma solo in parte. Il centrocampista tedesco (elongazione al quadricipite della coscia sinistra) si è diviso tra personalizzato e lavoro con il gruppo.

Non hanno partecipato alla seduta con la squadra Elseid Hysaj (distrazione di primo grado del muscolo gastrocnemio della gamba sinistra), David Ospina (distrazione di primo grado all’adduttore della coscia destra), Andrea Petagna (distrazione parcellare del retto femorale destro), Hirving Lozano (distrazione di secondo grado al bicipite femorale destro) e Kostas Manolas (distorsione di secondo grado della caviglia destra con interessamento del legamento peroneo-astragalico anteriore).

Hysaj ha effettuato una seduta personalizzata in palestra. Mentre Ospina e Petagna sono stati alle prese con una sessione specifica in campo. Lozano e Manolas, invece, hanno svolto terapie e lavoro dettagliato in campo.

Nunzio Marrazzo