Napoli Futsal risorge, vittoria sul Petrarca

Il Napoli Futsal riprende la sua marcia in quel di Padova e lo fa riappropriandosi momentaneamente della prima piazza, a discapito della Feldi che il 14 aprile recupererà la sfida con la Fortitudo Pomezia. Un successo scoppiettante in rimonta che vale i 53 punti in classifica, un 2-7 cominciato con il botta e risposta tra il solito Oitomeia e Borruto, ad 8’39” doppio giallo a capitan Perugino e nuovamente l’estro del giocatore del Petrarca a colpire. Il 2-1 è il risultato parziale. Ad 1’31” della ripresa il 2-2 di Mateus, poi Fortino e nuovamente l’ex Olimpus Roma calano il poker. C’è il segno anche di Max De Luca per il 2-5 e nell’ultimo giro di lancette arrotondano Rafinha ed Arillo. La truppa partenopea si ritroverà a Cercola il 21 aprile per il match interno col Pescara.

Nel primo tempo la sfida sembra cominciare subito in salita, perché a 3’18” Oitomeia col tacco la infila dopo il calcio di punizione di Mello. Reagisce Mateus, poi la classica giocata di Borruto vale l’1-1: il pressing davanti alla porta costringe Kakà all’errore del pareggio. A 8’39” però Perugino si becca, tra le proteste, il secondo giallo. In inferiorità numerica Pietrangelo respinge sull’ex pivot proprio del Napoli e su Oitomeia, ma alla seconda volta quest’ultimo trova il 2-1. Diagonale insidiosissimo di Mateus a baciare il palo ed è l’ultima emozione prima del duplice fischio.

Nella ripresa passa 1’31” e Mateus di volée, tutto solo a seguito del corner di Arillo, spacca la porta (2-2). Pericolosi Parrel (montante) e Rafinha, ma sull’altro fronte Fortino completa la rimonta a 6’19”. Arillo fa le prove col goal, è un altro bolide – deviato questa volta – di Mateus a scardinare il muro di Bastini per il poker. Parrel così tesse il 5 vs 4 locale, tuttavia il Petrarca ne fa spese con i sigilli di De Luca, Rafinha ed Arillo fino al 2-7 definitivo.

PETRARCA-NAPOLI FUTSAL 2-7 (2-1 p.t.)

PETRARCA: Bastini, Molaro, F. Mello, Parrel, Kakà, F. De Luca, Guga, U. De Luca, Foglia, Oitomeia, Fiuza, Alves. All. Giampaolo

NAPOLI FUTSAL: Pietrangelo, F. Perugino, Arillo, Rafinha, Fortino, De Luca, Salas, Mancha, Borruto, De Simone, Mateus, De Gennaro. All. Ferri

MARCATORI: 3’18” p.t. Oitomeia (P), 5’11” Borruto (N), 10’23” Oitomeia (P), 1’31” s.t. Mateus (N), 6’19” Fortino (N), 13’26” Mateus (N), 16’36” De Luca (N), 19’34” Rafinha (N), 19’58” Arillo (N)

AMMONITI: F. Perugino (N), Kakà (P), Oitomeia (P), Borruto (N), Salas (N)

ESPULSI: al 8’39” del p.t. F. Perugino (N) per somma di ammonizioni

ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Giulia Fedrigo (Pordenone) CRONO: Elena Lunardi (Padova)