Grazie alla clamorosa sconfitta dell’Inter col Bologna, la squadra di Spalletti si avvantaggia ancora di più proprio nei confronti, non solo di Inter, ma anche di Milan. Proprio le milanesi perdendo alcune partite sulla carta facile, hanno dato il via libera al Napoli verso la conquista del terzo scudetto. Ormai in città non si parla d’altro. “E la capolista se ne va…”, ormai è una cantilena.
Ai Quartieri spagnoli, in via Toledo già si respira aria di festa. E i venditori abusivi di maglie e sciarpe spuntano come funghi. Ma è tutta merce falsificata. Tutto fa brodo,come si suol dire. Tanto per cominciare un pasticcere ha inventato la torta Osimhen, in poche ore ne ha vendute 2mila. E già ne prepara altre. Per la gioia di tanti golosi. Dunque, la città prepara i grandi festeggiamenti, e verranno turisti anche dall’Argentina e faranno visita al Murale di Diego ai Quartieri spagnoli. E scorrerà fiumi di birra.
Intanto il presidente del Napoli, gasato per la conquista dello scudetto,si azzarda a dichiarare che vorrebbe vincere anche la Champions. A nostro parere esagera,certo sarebbe bello, ma pensiamo che è un pò difficile che possa accadere. Vi sono squadre ben più attrezzate e con esperienza.Intanto deve pensare a non prendere gol al Maradona dalla squadra tedesca dell’Eintracht. Lo stadio sarà una bolgia. I biglietti tutti esauriti.
Tornando al campionato, venerdi arriva a Napoli la Lazio di Ciro Immobile. L’Inter invece gioca contro il Lecce.