Napoli Futsal-Feldi Eboli, in palio la finale Scudetto: che vinca….

Le ore scorrono sembrano scorrere più lentamente del solito quando si attende qualcosa di decisivo. La gara decisiva per arrivare a giocarsi il tricolore è stasera alle 20:30, quando prenderà il via la sfida tra Napoli Futsal e Feldi Eboli, uno scontro epico in cui ci si contende appunto l’accesso alla finale scudetto.

La tensione è palpabile, lo scontro del PalaCercola rappresenta il culmine di una stagione appassionante e impegnativa. Entrambe le squadre hanno dimostrato il loro valore, conquistando vittorie importanti e raggiungendo diversi record, le volpi incorniciano la stagione già per la bella partecipazione alla Futsal Champions League.

Il parquet alle falde del Vesuvio ribollirà di una battaglia epica, dove ogni giocatore darà il massimo per portare la propria squadra alla gloria. L’attenzione sarà concentrata sui talenti in campo, sulle azioni di gioco e sulla determinazione dei calciatori che lotteranno per ogni pallone, un dettaglio potrebbe segnare il passo su chi avrà l’onore di giocarsi lo scudetto.

Una cosa è certa: una squadra della Campania si guadagnerà un posto in finale per sfidare l’Olimpus Roma. Sarà un orgoglio per la Regione, indipendentemente da chi avrà la meglio.

Tanti gli aneddoti intorno alla gara, che accendono ancor più l’interesse sul march, tra questi la superstizione del presidente della squadra ebolitana, Gaetano Di Domenico. La sua scaramanzia è ormai famosa in tutto il mondo del futsal. Di Domenico non ha assistito alla vittoria di gara -2 del suo team, e sembra intenzionato a non presenziare nemmeno all’incontro decisivo. Un rito da ripetere anche se molti ritengono che questo sia un semplice vezzo, eppure il presidente ebolitano sembra credere fermamente nell’efficacia di questa pratica. Ci sarà sugli spalti? Chissà.

Che vinca il migliore e che lo spettacolo sia indimenticabile. Il futsal campano è pronto a scrivere un nuovo capitolo glorioso nella storia dello sport italiano.

ph credit: Napoli Futsal