Per il Napoli, a pochi giorni dall’esordio in campionato contro il Bologna al San Paolo, la settimana corrente sarà molto calda anche sul fronte partenze. Benitez non può più gestire una rosa cos√¨ ampia, urgono cessioni imminenti.
Le più probabili riguardano il reparto arretrato e quello offensivo. Partiamo dalla difesa: l’arrivo di Astori chiude le porte a Gamberini e Fernandez. L’ex viola non ha spazio e vuole andar via. Liverani, tecnico del Genoa, ha già fiutato l’affare e punta sul centrale scuola Bologna per rafforzare il pacchetto difensivo del Grifone.
Fernandez, dopo il goffo autogol di Londra contro il Porto, in scivolato in fondo alla classifica delle preferenze di Benitez per i centrali difensivi. Non mancano le offerte per l’argentino che con tutta probabilità farà ritorno in Spagna, al Getafe: prestito oneroso (800mila euro, ndr) con diritto di riscatto per il club iberico.
In stand-by le cessioni di Donadel e Gargano (tutte le squadre interessate sono frenate dall’elevato ingaggio, ndr), potrebbe essere questa la settimana giusta per l’addio di Calaiò. Non appena il Napoli acquisterà un bomber di scorta l’ex Siena saluterà per la seconda volta la maglia azzurra. Su di lui c’è il pressing del Chievo: Sannino lo ha già allenato proprio a Siena e sarebbe felice di poterlo riabbracciare a Verona.