Napoli. Domani la ripresa degli allenamenti, da monitorare le condizioni di Mertens

Dopo il successo in Coppa Italia ottenuto ieri tra le mura di casa dello stadio Diego Armando Maradona contro lo Spezia di Vincenzo Italiano (4-2), che è valso l’approdo alle semifinali, il Napoli di mister Gennaro Gattuso quest’oggi godrà di un giorno di riposo.

Gli azzurri hanno fissato la ripresa degli allenamenti per la giornata di domani. La squadra partenopea, dopo essersi guadagnata la doppia sfida in coppa con l’Atalanta di Gasperini, torneranno a lavorare per preparare al meglio il prossimo match di campionato contro il Parma di Roberto D’Aversa. Il Napoli sarà chiamato nuovamente in causa domenica sotto i riflettori dello stadio Diego Armando Maradona per la 20esima giornata di Serie A (ore 18:00).

Alla ripresa degli allenamenti mister Gennaro Gattuso, insieme al suo staff, avrà anche il compito di valutare le attuali condizioni di Dries Mertens. Il folletto belga, subentrato ad inizio ripresa del match con lo Spezia (46’), è stato costretto ad alzare bandiera bianca nel finale di gara a causa di una botta alla caviglia sinistra di recente sanata da una distorsione con interessamento del comparto mediale. L’attaccante azzurro continua ad accusare diversi fastidi e la conferma è arrivata nella giornata di ieri.

Nunzio Marrazzo