A margine della presentazione del film “Sotto una buona stella”, parla il presidente De Laurentiis che indica come baciato dalla sorte anche il Napoli, di seguito uno stralcio a margine della conferenza di presentazione della pellicola.
S√¨, devo dire che da quando sono Presidente azzurro, il Club ha avuto una continua crescita e non ci siamo mai fermati. Non a caso siamo passati dal 500esimo posto del ranking al 20esimo in pochi anni. E cos√¨ proseguiremo con il nuovo progetto iniziato con l’Era Benitez. Il nostro è un mosaico che si sta completando, che ha avuto nuovi tasselli e che ha cambiato anche modalità di gioco, per avere una espressione ed un profilo più internazionale.
Con Benitez c’è assoluta sintonia e sarà il nostro allenatore del futuro. Rafa resterà a lungo con noi, insieme vogliamo vincere su tutti i fronti, attraverso il lavoro e la pazienza. E’ un grande allenatore ma soprattutto una persona di grande cultura calcistica. Un uomo colto e preparato che esprime quel sentimento di familiarità al quale noi siamo ispirati per la creazione di un gruppo sano e vincente.
Stiamo lavorando affinchè la squadra sia sempre più forte. Il nostro obiettivo è vincere, ma non bisogna farlo attraverso isterie dannose, bens√¨ attraverso la continuità, la progettualità e la costanza. Queste sono le chiavi per diventare ancora più grandi. Ed insieme a Benitez vogliamo arrivare molto in alto.
Mercoled√¨ Napoli-Roma è anche una sorta di derby De Laurentiis-Verdone? S√¨, da giorni ci stiamo già sfotticchiando un po’ con delle frecciatine. Chiaramente la nostra è una sana rivalità, lui è romanista io ho il cuore azzurro, e speriamo che sia soprattutto una serata di grande calcio, di sportività e spettacolo. Noi ce la giocheremo al massimo, l’importante è giocarsela esprimendo le nostre potenzialità e cercare la vittoria.
Poi una battuta sulla questione stadio: Il San Paolo è la casa del Napoli. Lo ribadisco con forza e spero che Sindaco e Giunta Comunale possano offrire una soluzione ideale che possa dare ai napoletani il loro stadio. La mia intenzione è quella di creare una struttura moderna con un progetto all’avanguardia. Ma per farlo c’è bisogno della collaborazione di tutti. Io desidero un San Paolo rinnovato che sia di alto livello internazionale di pari passo con il percorso della squadra. Io voglio ristrutturare, rimodernare, aggiornare, magnificare il San Paolo che, ripeto, rappresenta la casa e la storia del Napoli.
fonte: SSC Napoli website