Napoli. Dal mercato nessuna novità, Benitez aspetta sempre il centrocampista

A Dimaro tutto procede in vista dei preliminari di Champions League di fine agosto. Ieri gli azzurri si sono imposti in amichevole per 2-0 contro il FeralpiSalò, con le reti messe a segno Dumitru e Marek Hamisk. Il capitano, tanto criticato per il suo rendimento nella scorsa stagione, sembra aver iniziato col piede giusto la seconda annata di gestione Benitez.

Dopo il twitt presidenziale : ‚Äò‚ÄòStiamo lavorando per voi”, i tifosi hanno risposto tappezzando Dimaro con cartelloni di insofferenza per la staticità del mercato azzurro: ‚Äò‚ÄòE’ tempo di osare, Napoli è stanca di partecipare”. Messaggio chiaro dunque, di una piazza che sogna quel salto di qualità per giocarsi il campionato da protagonista. Veniamo ora alle questioni di mercato.

USCITA. Alessandro Gamberini svolgerà quest’oggi le visite mediche per il Chievo Verona e raggiungerà i suoi nuovi compagni in ritiro domani. Nelle ultime ore il pressing del Siviglia su Blerim Dzemaili si sta fecendo molto forte. Il Napoli avrebbe ricevuto una prima offerta ufficiale dagli spagnoli di 5 milioni di euro. Il calciatore svizzero sembra gradire molto la destinazione.

MERCATO IN ENTRATA. Il chiodo fisso di Bigon e Benitez è sempre quello di completare il centrocampo azzurro. Tanti i nomi e le voci di mercato circolate in quest’ultimo mese e mezzo: da Mascherano a Sandro per finire a Kramer. Sfumato del tutto quest’ultimo, a tutt’oggi pista concreta per il ds azzurro sembra essere quelle che portano a Lucas Leiva del Liverpool, ma gli inglesi sembrano restii ad accettare il trasferimento con la formula del prestito con diritto di riscatto. Sembra essersi riaperto il dialogo con l’Atletico di Madrid per quanto concerne Mario Suarez, gli azzurri vorrebbero sfruttare l’interesse degli spagnoli per Valon Behrami per assicurarsi le prestazioni del centrocampista. Sempre dalla Spagna, altra pista calda è quella che porta a Daniel Parejo del Valencia. Anche qui Bigon vorrebbe sfruttare a proprio vantaggio l’interesse del club per Dzemaili. Benitez e tifosi attendono con ansia sviluppi.

(foto, Sito Ufficiale SSC Napoli)

 

Condividi