Napoli. Coppa Italia: il Brescia rinuncia per Covid-19, i partenopei sfideranno l’Empoli agli ottavi

Sarà l’Empoli di Alessio Dionisi ad affrontare il Napoli di mister Gennaro Gattuso agli ottavi di finale di Coppa Italia. La compagine toscana si è aggiudicata un pass per la fase successiva dell’ambita competizione nazionale dopo la rinuncia del Brescia.

Infatti, il club lombardo guidato da Diego Lopez quest’oggi alle ore 14:30 sarebbe dovuto scendere sul manto erboso del Carlo Castellani per sfidare la formazione toscana (4^ turno di Coppa Italia), ma questo non è stato possibile. Il Brescia, a causa delle molteplici positività al Covid-19 riscontrate in queste ultime ore, ha deciso di rinunciare al confronto con l’Empoli e quindi al torneo. 

Una decisione che la società di Massimo Cellino ha assunto al fine di evitare lo svilupparsi di un focolaio all’interno del proprio gruppo squadra che potrebbe compromettere anche la continuazione del campionato di Serie B. Dunque, il match sarà vinto a tavolino dall’Empoli che approda agli ottavi di finale di Coppa Italia, dove ad aspettare la formazione di Dionisi ci sarà il Napoli di Gennaro Gattuso.

 

Nunzio Marrazzo