Si avvicina il ritorno sul campo da gioco per i calciatori del Napoli e del Torino, ma anche di tutti gli altri tesserati delle squadre di Serie A. Allenamenti per entrambe la squadre, che il prossimo 6 gennaio si sfideranno al San Paolo di Napoli.
DA CASTELVOLTURNO – Sono rientrati ieri i giocatori sudamericani, che hanno goduto di un giorno di riposo in più rispetto a coloro che hanno trascorso le vacanze tra Italia ed Europa. Per oggi il programma di allenamento azzurro prevedeva una doppia seduta di lavoro. In mattina Higuain contro Gabriel nella fase di allenamento che prevedeva un lavoro differenziato per i centrocampisti e gli attaccanti. La squadra è stata divisa in due, proprio per svolgere lavoro finalizzato al ruolo. I difensori hanno lavorato a parte precedentemente, poi lavoro per gli altri ruoli. Per entrambi i gruppi, però, il lavoro era diviso in due fasi. Una prima dedicata all’atletica con esercizi in palestra, poi seduta tecnico tattica. Nel pomeriggio lavoro atletico su un circuito di forza e poi a seguire partitelle su campo ridotto. Per domani ancora doppia seduta di allenamento.
DA TORINO – Doppia seduta anche per gli uomini di Ventura, che hanno ritrovato tra loro il compagno Maksimovic. Per i granata preparazione al match contro ii Napoli con lavoro atletico e tecnico tattico. Per domani seduta mattutina, ma con qualche ora di permesso per permettere ai giocatori di festeggiare l’ultimo dell’anno con le rispettive famiglie.
Cristina Mariano




