Napoli. Buone notizie per Gattuso, Ghoulam e Koulibaly sono guariti dal Covid-19

Arriva finalmente una buona notizia per il Napoli di mister Gennaro Gattuso. Gli azzurri a stretto giro potranno riabbracciare nuovamente Faozi Ghoulam e Kalidou Koulibaly. Dopo il periodo di quarantena osservato presso le rispettive abitazioni a causa della loro positività al Covid-19, i due calciatori azzurri sono risultati negativi all’ultimo giro di tamponi effettuato. Faozi Ghoulam e Kalidou Koulibaly torneranno a disposizione della rosa azzurra dopo le consuete visite mediche di rito per l’idoneità sportiva che svolgerà presso la clinica Pineta Grande. Entrambi hanno saltato i match con Genoa, Atalanta (Coppa Italia), Juventus e Granada. Ad annunciare la negatività dei due azzurri è stata la stessa società del presidente Aurelio De Laurentiis attraverso i propri canali ufficiali. 

Dunque, inizia a sfoltirsi l’infermeria azzurra, in cui sono presenti ancora otto calciatori partenopei: Dries Mertens (in Belgio per curare i nuovi problemi alla caviglia sinistra), Kostas Manolas (distorsione di secondo grado della caviglia destra con interessamento del legamento peroneo-astragalico anteriore), Diego Demme (elongazione al quadricipite della coscia sinistra), Elseid Hysaj (distrazione di primo grado del muscolo gastrocnemio della gamba sinistra), David Ospina (distrazione di primo grado all’adduttore della coscia destra), Hirving Lozano (distrazione di secondo grado al bicipite femorale destro), Andrea Petagna (distrazione parcellare del retto femorale destro) e Matteo Politano (problemi al costato).

Dopo la trasferta in Spagna per il match di andata dei sedicesimi di finale della UEFA Europa League contro il Granada di Diego Martinez, perso con il punteggio di 2-0, il Napoli di mister Gennaro Gattuso usufruirà di un giorno di riposo per ricaricare le pile in occasione del prossimo impegno di campionato. Gli azzurri torneranno nuovamente sui campi di allenamento del centro sportivo di Castel Volturno nella giornata di domani. Dopo il ko in terra andalusa, i partenopei riprenderanno a lavorare per dare il via alla preparazione in vista della delicatissima trasferta a Bergamo contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Gli azzurri saranno di scena al Gewiss Stadium domenica alle ore 18:00 per la 23esima giornata di Serie A.

Nunzio Marrazzo