Napoli. Benitez premiato dal Coni: “Importante relazione tra la città e lo sport. Mercato? Aspetto…”

Giornata tutta partenopea per il tecnico catalano del Napoli, mister Rafa Benitez, dopo il pranzo di Natale con la squadra e la società, si è diretto al Maschio Angioino, dove nella Sala dei Baroni ha ricevuto dal CONI Campania il premio “Cittadinanza Sportiva di Napoli”.

Il presidente del CONI, dott. Cosimo Sibilia, ha sottolineato l’affetto espresso dall’allenatore nei confronti della città di Napoli in questi primi mesi, nonch√© per l’interesse espresso nei confronti dei beni e dei monumenti cittadini. Oltre al riconoscimento al tecnico sono stati consegnati diversi premi, del titolo di Atleta dell’anno 2013 è stato insignito il canottiere Vincenzo Abbagnale, figlio dell’olimpionico Giuseppe.

lI Presidente Sibilia si è soffermato sul tecnico con il seguente elogio: ” Rafael Benitez viene premiato per essersi immesso nella passione e nella cultura delle nostre tradizioni ”

Nel ricevere il premio mister Benitez dichiara: “Ringrazio tutti, è un onore per me essere qui. E’ davvero importante perch√© Napoli è una città che mi piace, credo sia presto per me per ricevere tanto affetto. Mi fa piacere perch√© il rapporto tra la città e lo sport è molto importante, noi non diciamo di voler vincere, ma lavoriamo al massimo per lottare sino alla fine. Mi aspetto qualche successo per il Napoli, stiamo lavorando sodo e nello sport è importante dare sempre il massimo. Mercato? Mi aspetto qualcosa”.