Napoli Barrese inarrestabile, cade anche la Real Dem

La GG Team Wear Napoli Barrese non ha alcuna intenzione di frenare la sua cavalcata. Arriva un trionfo anche al PalaSenna di Montesilvano: finisce 1-3, allungo rossoblù in vetta con due punti sulla Tombesi che pareggia 3-3 con l’Amb Frosinone. La sesta vittoria di fila vale 22 punti lassù ed il +2 sulla rivale abruzzese, in attesa di Academy Pescara-Celano. Sabato prossimo il primo impegno dicembrino è casalingo, al PalaWojtyla sfida ai Leoni Acerra.
Il team di De Andrade mette la testa avanti sulla Real Dem con la firma di Campolongo: il bomber segue con gli occhi della tigre uno schema piazzato ed è il più lesto di tutti sulla ribattuta. Squadre negli spogliatoi sullo 0-1. Nella ripresa immediato, su un break, il pari di Correia. Ma i campani hanno consapevolezza nei propri mezzi e con Amirante la ribaltano e la vincono. Prima un recupero e un destro fulmineo all’incrocio dei pali per il 2-1, poi il numero 16 sigla la sua doppietta sfruttando un rimpallo devirante da un tiro respinto di Campolongo. Festa ospite al triplice fischio.
“Ci stiamo sacrificando tanto e stiamo ricevendo le dovute soddisfazioni – parola del rientrante Campolongo. – Crediamo in noi e nella nostra forza, vogliamo andare avanti in questa maniera. Siamo stati compatti, non era semplice ma la concentrazione e la pazienza non sono mai mancate. Sono contento di essere di nuovo a disposizione e di aver lasciato il segno, ma soprattutto mi dà gioia il poter aver nuovamente avuto modo di aiutare il gruppo”.