Mugnano Women, Filogamo: “Calcio femminile in fermento, una fortuna”

“Dopo aver visto alcune partite di calcio femminile, abbiamo deciso di formare una squadra femminile che giocherá in eccellenza. Sappiamo che il campionato che ci accingiamo a disputare è molto difficile ma, e questo è una fortuna, molte società stanno costituendo squadre femminili di ottima caratura. Per l’intero movimento è un bene che si alzi il livello”.

Cosí Castrese Filogamo ai canali ufficiali del suo Mugnano Women, che continua: “Conosco Luisana Grasso da quando era giocatrice del Napoli United femminile. Appena abbiamo avuto l’idea di formare una squadra ci siamo subito sentiti. Fronte mercato? Ci stiamo muovendo in sintonia col mister, trovare ragazze che vogliono giocare a calcio è molto difficile. Per il momento sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo facendo”.

Poi una battuta sugli obiettivi a breve e a lungo termine: “I nostri obiettivi principali sono in primis rivolti al sociale, insieme al Comune faremo visite mensili in tutte le scuole del territorio con vere e proprie lezioni e cercheremo di insegnare che il calcio può essere praticato, come gli altri sport, qualunque sia il sesso. Per il campionato quest’anno speriamo di fare bella figura. L’obiettivo futuro è quello di portare il Mugnano Women a disputare anno dopo anno campionati sempre più importanti – ha concluso”.