Mini Allievi. 15 vittorie di fila per il Progetto Giovani 2006 di Marigliano

Al comunale di Villaricca, su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, arriva la quindicesima vittoria consecutiva per i Mini Allievi Regionali della Progetto Giovani 2006 di Marigliano, sempre più capolista del Girone E con dieci punti di vantaggio sulla seconda e ben quindici sulla terza.
Questa gara, disputata al cospetto di un Mugnano City mai domo, arriva a conclusione di una settimana da urlo per la società dell’agro nolano, ormai splendida realtà regionale. Tre gare in sei giorni, nove punti conquistati. Prima contro la Maurizio Lanzaro in casa, liquidata 5-0; poi il recupero contro la Junior Vesuvio 3-2 il finale quindi la vittoria di Villaricca e l’allungo in classifica. Veniamo alla gara.
Il Mugnano City, prova a fare lo sgambetto alla Progetto Giovani cercando di sfruttare una maggiore aggressività dei suoi ad inizio gara, trascinati dal funambolo Volpicelli. La retroguardia ospite tiene, anzi è proprio la Progetto Giovani ad avere la prima vera palla gol con Napolitano, ma Casillo salva in corner. Il gioco non è bellissimo a causa delle molteplici pozzanghere presenti sul terreno di gioco, ma i ragazzi di ambo le parti non si risparmiano. Al minuto 31 è il solito Ostrowski a portare in vantaggio gli ospiti con una splendida azione personale conclusa di sinistro nell’angolino. Il Mugnano non ci sta e spinge sull’acceleratore alla ricerca del pari. Il punto dell’uno a uno arriva su un calcio piazzato alla Pirlo di Mosca, la palla si abbassa all’ultimo istante e beffa Menna. Si va all’intervallo sul risultato di parità.
Nella ripresa il leit motiv non cambia, i padroni di casa mettono grinta e determinazione su ogni pallone mentre gli ospiti provano a sfruttare gli spazi per portare a casa i tre punti. L’uno due della Progetto Giovani è micidiale ed è targato Cardinale. L’esterno mariglianese realizza una doppietta in cinque minuti chiudendo la gara. Il gol del 2-1 è un tiro cross che Casillo valuta male, mentre il punto del 3-1 vede sempre Cardinale sfruttare una respinta corta del portiere ospite. La gara praticamente termina qui, inizia la girandola dei cambi. Solo nel finale, Ciccarelli prima ed Esposito poi potrebbero allungare ma sbagliano la mira. Al termine della gara, il dirigente Mario Stringile della Progetto Giovani è raggiante: Venivamo da una settimana complicata, tre gare in sei giorni non sono facili da affrontare per ragazzi di 15 anni. I nove punti conquistati sono frutto della dedizione al lavoro di questo gruppo, ben organizzato dal mister Alessandro Caruso. Quindici vittorie consecutive, non possono mai essere frutto del caso

Mugnano: Casillo (De Angelis), Chianese (Pugliese), Cipolletta, Pellino, Liccardo, Esposito, Onofrietto (Di Domenico), Mosca, Iazzetta (Tizzano), Volpicelli (Silvestro), Savarese (Cofano).
A disp: Schioppa.
All. Nunzio Migliaccio

Progetto Giovani: Menna (Alfieri), Annunziata, Villano (Iaquinangelo), Sasso, Spiezia, Cardinale, Esposito Papa (Caliendo), Esposito, Bilotti, Ostrowski (Amendola),Napolitano (Ciccarelli)
All. Alessandro Caruso

Reti: Ostrowski (PG), Mosca, Cardinale (PG), Cardinale (PG)

Comunicato Stampa