Mercato. Rafael-Napoli: ci siamo!

Ultime dal mercato. Ormai ci siamo. Rafael è davvero ad un passo dal trasferimento al Napoli. Sky Sport, per prima nella giornata odierna, ha parlato dello stato avanzato della trattativa. 5 milioni, o poco più, finiranno nelle casse del Santos, con il termine di pagamento fissato per fine 2015.
L’entourage del giovane portiere predica calma ma dal Brasile, direttamente dal club, giungono conferme. Il vicepresidente del Santos, Odilio Rodrigues, ha commentato ai microfoni di lancenet.com.br il buon esito della trattativa: Ieri abbiamo ricevuto una bozza di contratto da parte del Napoli per Rafael. Le condizioni contrattuali proposte convergono con le nostre richieste, quindi c’è solo da procedere e, probabilmente, chiudere.
Con tutta probabilità tra domani e dopodomani potrebbe giungere l’ufficialità: si aspetta soltanto il tweet da parte del presidente De Laurentiis. Luned√¨ l’estremo brasiliano dovrebbe arrivare a Napoli per le visite mediche e per la presentazione alla stampa di rito che, come quella per Mertens, dovrebbe svolgersi tra il 10 e l’11 Luglio.