Mercato Napoli. Sondaggi del Genoa per Dossena, Santana e…

Nuovo asse di mercato. Genoa e Napoli si sono avvicinate per provare a chiudere in queste ore un paio di operazioni. Il Grifone ha effettuato un sondaggio per El Kaddouri ma i rossoblù sono in netto ritardo considerato il pressing di Livorno e Torino.

Ma il talento belga non è l’unico giocatore entrato nell’orbita del club ligure; il tecnico Liverani vorrebbe infatti puntare sul rilancio di due esterni in forza al Napoli: Andrea Dossena, di rientro dal prestito a Palermo, e Mario Alberto Santana, non riscattato dal Torino nonostante una stagione disputata su buoni livelli con la maglia granata.

Il Napoli è più che disponibile a concludere queste due operazioni, soprattutto per liberarsi di due ingaggi onerosi. Ma c’è di più, a questi due nomi potrebbe aggiungersene un terzo. Il Genoa non ha mai nascosto il suo interesse per Edu Vargas. Già l’anno scorso, a gennaio, il grifone provò a strappare il prestito, ma senza fortuna. Oggi però le carte in tavola potrebbero cambiare: Luxemburgo, il tecnico che ha voluto fortemente Vargas al Gremio, è andato via. Senza il suo mentore, il Napoli potrebbe decidere di anticipare il suo rientro per tentare un nuovo approccio in Italia, sponda rossoblù. Si attendono sviluppi.

Condividi