Mercato e dintorni. La Fortis Altamura pesca in Campania, in due verso le Murge

Arriva un doppio innesto per la Fortis Altamura squadra militante nel campionato di Eccellenza Puglia. Due innesti di spessore e di categoria superiore che proprio nella scorsa annata hanno militato nella Serie D con due squadre campane.

Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione da un lato ci sarebbe Damian Salto dall’altra Federico Ortiz. Un difensore e un attaccante, entrambi albicelesti, ma soprattutto due calciatori che hanno dato in proporzioni diverse il loro contributo nel campionato interregionale. Salto nella passata stagione è stato un muro portante della Nocerina, che ha chiuso a metà classifica dopo un avvio certamente positivo. Dall’altra Ortiz arrivato a campionato in corso e che causa anche degli infortuni non è riuscito ad avere un posto fisso nel tridente offensivo degli oplontini. Altezza, fisicità per l’argentino che è riuscito comunque a marcare il cartellino nel finale di stagione.

I due nella prossima stagione proveranno, quindi, ad alzare il livello della squadra delle Murge che a quanto pare avrebbe intenzione di raggiunge il Team nella quarta serie nazionale.

Cristina Mariano