Mercato. Benitez punta Skrtel e Vermaelen

Ufficializzato Rafa Benitez sulla panchina del Napoli, il tecnico spagnolo e il diesse azzurro Riccardo Bigon sono pronti per fare il punto della situazione sul mercato. Benitez vuole costruire una squadra che sia all’altezza della situazione sia in campionato che in Champions. Tante le conferme ma anche molti volti nuovi.

Stando a quanto riportato dall’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport”, lo spagnolo potrebbe portare alla sua corte Thomas Vermaelen, difensore belga classe ’85 attualmente in forza all’Arsenale, e il centrale del Liverpool nonchè della nazionale slovacca capitanata da Merk Hamsik, Martin Skrte.

Due elementi di valore che andrebbero a rinforzare ulteriormente un organico già competitivo e che si assimilerebbero in men che non si dica il credo tattico di Benitez (4-2-3-1, ndr).
Nel mirino del club partenopeo c’ è anche Dusan Basta dell’Udinese; il centrocampista serbo ingolosisce anche la Juventus e non sarà facile strapparlo alla concorrenza. Intanto, nonsostante l’addio di Mazzarri, è sempre viva la pista Davide Astori.

Il presidente del Cagliari, Cellino, è intenzionato a cedere il difensore della Nazionale ma soltanto ad una cifra importante: circa 15 milioni di euro.

 

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *