Mariano Keller. Tommasini: “Vittoria cercata con insistenza”

Dopo un ulteriore turno positivo, con la seconda vittoria in tre giornate ed il terzo risultato utile consecutivo, la Mariano Keller si è ritrovata oggi al ‚ÄòPaudice’ per iniziare una nuova settimana di lavoro. La vittoria ai danni del Francavilla, con le reti di Fragiello e Tommasini, ha permesso alla squadra napoletana di fare un ulteriore passo avanti in classifica, oltre a caricare non poco l’ambiente.

A commentare il proficuo periodo dei biancoblu, il difensore goleador match-winner nell’incontro di sabato scorso: Abbiamo conquistato un’ottima vittoria con il Francavilla ‚Äì ha dichiarato Niko Tommasini ‚Äì magari un po’ sofferta nel finale di secondo tempo, ma di sicuro meritata per quanto fatto in campo. √à stata una vittoria cercata con insistenza, non solo in gara ma durante tutta la settimana: abbiamo lavorato bene e stiamo raccogliendo i frutti. Il segreto per avere risultati sta nell’unione del gruppo, non a caso sia io che Fragiello dopo la rete siamo andati a festeggiare con i compagni in panchina: chi parte titolare e chi a gara in corso, tutti proviamo a dare il massimo; anche chi sul finire non ce la faceva più, ha stretto i denti per non lasciare da soli i compagni. Se ci diamo forza a vicenda, siamo di certo più forti. Ora, però, bisogna continuare ad allenarci bene, ci aspetta altro lavoro, proviamo a dare continuità ai nostri risultati anche in trasferta.

Da un giocatore ad un dirigente, non cambia il pensiero in casa Keller: Siamo molto contenti per la vittoria di sabato ‚Äì conferma infatti il dg Pierluigi Rosa ‚Äì non solo per i tre punti conquistati, ma soprattutto perch√©, guardando la classifica, consideravo la gara col Francavilla uno scontro diretto. Abbiamo conquistato sette punti nelle ultime tre partite, segno che la squadra ha iniziato a carburare. Se continuiamo cos√¨ potremo prenderci delle belle soddisfazioni nel nostro primo anno in serie D. Sabato abbiamo assistito ad una buona prestazione; mi è piaciuta l’intensità con cui i nostri giocatori hanno cercato la vittoria, anche se abbiamo sprecato almeno due occasioni per siglare la terza rete e preso gol su una nostra disattenzione. La strada tracciata però è quella giusta. Oggi i ragazzi hanno ripreso gli allenamenti e come società ci aspettiamo la stessa concentrazione vista nelle ultime settimane. Ci attendono due gare molto impegnative, la trasferta di Bisceglie e l’incontro casalingo con la Turris, cercheremo di fare il meglio possibile: in tal modo le cose si potrebbero fare davvero interessanti per noi.

Condividi