Mariano Keller. Domato il Real Vico. Rosa: “Era fondamentale vincere e l’abbiamo fatto”

Dopo due buone prestazioni, che però non avevano fruttato alcun punto, è tornata alla vittoria la Mariano Keller nella sfida casalinga contro il Real Vico. Una vittoria che vale doppio, vista la diretta concorrenza della squadra costiera nel discorso salvezza, e che permette ai biancoblu di mettere 4 punti di distacco fra loro e la zona playout. Pienamente soddisfatto l’entourage napoletano come si evince dalle parole del Dg Pierluigi Rosa: Siamo contentissimi dopo questa vittoria, venivamo da un filotto negativo e, ad esser sinceri, anche la sfortuna aveva avuto una parte molto importante in queste nostre sconfitte. Alla vigilia la gara col Vico era una sorta di spareggio salvezza: eravamo appaiate in classifica, appena un punto sopra la quint’ultima, con le giornate che cominciano a diminuire. Era fondamentale vincere e l’abbiamo fatto. Soprattutto nel primo tempo abbiamo fatto vedere un buon calcio, siamo passati meritatamente in vantaggio e avremmo potuto fare qualcosa in più. Nei minuti conclusivi, dopo il loro gol fortuito, c’è stato l’arrembaggio finale del Vico ed abbiamo dovuto stringere i denti, ma stavolta, a differenza della partita col Marcianise i cui istanti finali sono stati deleteri per noi, abbiamo retto bene e portato a casa i tre punti. Sono sicuro che da questa vittoria trarremo nuovo slancio anche per le due trasferte consecutive che ci attendono: andare a giocare a Manfredonia e poi Francavilla non sarà facile, ma, come dico dall’inizio del campionato, la nostra squadra ha tutte le caratteristiche per fare bene, dobbiamo solo affrontare ogni sfida decisi e concentrati.
Accantonata la vittoria e prima di tuffarsi in una settimana di lavoro, non si può non parlare della doppia convocazione azzurra per due promettenti leoni: Dopo Bosco che ha preso parte con la Rappresentativa Serie D alla Viareggio Cup ‚Äì ha dichiarato ancora con orgoglio Rosa ‚Äì in questi giorni il difensore Marseglia sta partecipando con la Nazionale Dilettanti U17 al torneo internazionale ‚ÄòRoma Caput Mundi’, mentre il portiere Pardo è impegnato con l’Under16 a Ravenna nel 3¬∞ stage in vista del torneo ‚ÄòBeppe Viola’. Un ulteriore riconoscimento per il nostro settore giovanile, che sta facendo davvero cose egregie: la nostra Juniores nazionale, cos√¨ come tutte le squadre dagli Allievi (‚Äò97) agli Esordienti (2001), hanno il primato in classifica nei rispettivi campionati ed in più stanno suscitando grande interesse in parecchie squadre prestigiose. Tutto questo non può che farci piacere, perch√© significa che la Keller con i giovani è sempre all’apice.
La prima squadra, intanto, riprenderà domani pomeriggio gli allenamenti per preparare la gara coi pugliesi che, con molte probabilità, sarà disputata sabato invece di domenica.

 

 

Ufficio Stampa A.S.D. MARIANO KELLER

 

 

DISCLAIMER
Sport Campania non si ritiene responsabile del contenuto dei fatti descritti e dalle dichiarazioni presenti nel suddetto comunicato, in quanto nessuno della Redazione era presente ai fatti descritti. Secondo il Codice è dovere di una testata giornalistica pubblicare i Comunicati Stampa, le cui responsabilità legali e penali ricadono sulle società mittenti.