Marca Futsal. Menapace: “Girone difficile, ma siamo motivati”

Gli ucraini del Lokomotiv Kharkiv, padroni di casa. Il kazaki del Tulpar Karagandy e la vincente del gruppo A del Preliminary Round, ovvero lo Sporting Club Paris sulla strada della Marca Futsal nel Main Round di Uefa Futsal, nell’anno della seconda partecipazione alla Champions League del calcio a 5. Tanti affermano che sia un girone alla portata dei bianconeri, ma non ditelo al team manager Sebastiano Menapace, presente quest’estate ai sorteggi in Svizzera a Nyon, che fa il pompiere e spegne sul nascere i facili entusiasmi: Un girone non facile, andiamo a giocare in Ucraina,un ambiente sicuramente non semplice e con avversarie di tutto rispetto, tra cui i vicecampioni kazako, secondi solo al detentore della Uefa Futsal Cup, il Kairat Almaty e lo Sporting Paris, una società dalle tradizioni importanti e dalle grandi ambizioni che ultimamente ha come testimonial un campione come Samel Eto’o che tra l’altro a quello che mi hanno riferito è anche una sorta di sponsor della squadra. Sarà un impegno bello tosto…Noi abbiamo tantissime motivazioni e voglia di far bene ,vogliamo ritornare in Italia con la qualificazione in tasca è ovvio, ma attendo i risultati del campo prima di esultare.

Uno dei più entusiasti è il giovane Luca Morassi che sul suo profilo facebook ha pubblicato un messaggio significativo: ” In partenza per l’ Ucraina…una settimana di fuoco…giochiamoci le nostre carte in questa Champions 2013/14″

Dopo lo scalo a Vienna di questa mattina, tutta la squadra alle 12.00 è ripartita sempre per via aerea, alla volta di Kharkiv.

Domani alle 15.30 primo impegno contro lo Sporting Paris.