Lpg Group. Domani esordio al PalaCasoria per la Coppa. Abate: “Daremo il massimo”

Tutto pronto. Domani, esattamente alle ore 15.00, scatta la nuova avventura dell’Lpg Group Futsal Casoria targata 2013/2014. Al PalaCasoria arriva la neo-promossa MeGiC (la definizione completà è Memory of Giacomo Caracciolo, ndr) per la seconda giornata primo turno di coppa Italia: la settimana scorsa, il team di Caracciolo ha perso 4-0 in casa con il Friends Cicciano.

NOVITA’ ‚Äì Tante sono le novità in questa nuova stagione. Non solo il palazzetto, c’è anche curiosità nel vedere all’opera tutti i nuovi acquisti del team casoriano, regolarmente convocati dal tecnico Rizzo che, finamente, potrà sedersi in panchina a guidare i suoi ragazzi. Domani in via Michelangelo Buonarroti arriva la MeGiC di Roberto Caracciolo, squadra neopromossa in serie C2, sconfitta all’esordio dal Friends Cicciano complicando i piani qualificazione del team di Licola. Successivamente, l’Lpg Group sarà ospite del Cicciano mercoled√¨ prossimo (ore 18) per concludere la prima fase di Coppa. La gara sarà diretta dal sig. Arbace Officioso della sezione di Ercolano.

POSSIAMO DIVERTIRCI ‚Äì Dopo aver vinto la classifica marcatori lo scorso anno con 48 reti all’attivo, Giovanni Abate, pivot dell’Lpg Group, è pronto per ricominciare: La Coppa per noi è un obiettivo importante, cercheremo di dare il massimo e toglierci delle soddisfazioni in entrambe le competizioni. La squadra ci crede, ci stiamo allenando duramente, il gruppo è compatto ed i nuovi arrivati già si sono integrati. Ci sono tutti i presupposti per far bene, e noi non vediamo l’ora di dimostrarlo. Abate, infine, pone gli obiettivi stagionali secondo il suo punto di vista: Personalmente mi aspetto degli ottimi risultati perch√© la squadra è forte e ci crederemo fino alla fine, soprattutto per il passaggio in Coppa. Questa può essere un’annata dove possiamo toglierci tante soddisfazioni sia per noi ma soprattutto per il presidente Lipori che non ci fa mancare nulla, dal palazzetto all’abbigliamento: persone come lui, umili e corrette, non ce ne sono più.

CONVOCATI, OUT MARIANO ‚Äì Ieri sera, al termine della seduta d’allenamento, il tecnico Gennaro Rizzo ha diramato la seguente lista dei convocati per la gara contro la MeGiC: 41 Sgueglia, 30 Palmese, 2 Crisci, 4 Montella, 5 Testoni, 7 Iannone, 14 Lipori, 27 Manco, 9 Marasco, 3 Roscigno, 11 Sapio, 13 Visconti, 6 Abate, 15 Sarnataro. Out per infortunio Mariano, Fiore e De Angelis.

POMIGLIANO, TEST OK ‚Äì L’Lpg Group, mercoled√¨ scorso, ha affrontato in amichevole il Futsal Pomigliano di mister Panico. 7-4 il finale a favore del team casoriano, a segno Abate (3), Iannone (2), Manco e Mariano, per i pomiglianesi entrano nel tabellino dei marcatori Chierchia e La Montagna, autore di una bella tripletta.