Libertas Cerreto. Guida tecnica a Selvaggio: “Crescere insieme”

Simone Selvaggio sarà la guida tecnica della Prima Squadra nel campionato di C2 2022/2023.

Le parole dello storico dirigente Giovanni Salvatore:

“Ci siamo rivolti all’amico Simone convinti fosse la persona giusta per continuare il nostro progetto di crescita. Di fatto, già dalle prime chiacchierate, abbiamo riscontrato una comune visione di intenti: la valorizzazione del talento locale e soprattutto lo sviluppo del settore giovanile, che tante soddisfazioni ci ha dato nella stagione appena terminata. La rosa sarà composta principalmente dal nucleo storico che ha vinto lo scorso campionato, a cui verranno integrati i giovani dell’Under e altri calcettisti locali.

Ringrazio a nome dell’intera società mister Paolo Baldino, che dopo averci trascinato nuovamente in C2 e alle Final Four di Coppa ha sentito la necessità di tornare a indossare le scarpette e lottare nel campo insieme ai suoi compagni: dopo questa stagione trionfale a bordo campo, tornerà a difendere i pali della Libertas”.

“Innanzitutto volevo ringraziare la Libertas per aver pensato a me e fargli i complimenti per la promozione appena ottenuta” – esordisce il neo tecnico Selvaggio. “La fine della storia del Boca è stato un duro colpo per me, non lo nego. Dopo 2 anni di pausa, sono pronto a ripartire entusiasta e motivato! Trovo una società che rispecchia in pieno il mio modo di vedere il Futsal.

Ci sarà tanto da lavorare. Ad aiutarmi, ci sarà l’amico fraterno Mario Lepore che mi seguirà come Preparatore dei portieri. L’obiettivo è crescere tutti insieme, di giorno in giorno, e consolidare la nostra posizione nella categoria divertendoci. Trovo un grande gruppo, che già mi ha accolto molto bene. Non vedo l’ora di iniziare!”.