Lecce-Salernitana. Terna arbitrale e precedenti del big-match di domani

È in corso in questi minuti la seduta di rifinitura della Salernitana in vista della gara di domani alle ore 19:00 sul campo del Lecce, la quale sarà diretta da Daniele Chiffi di Padova, gli assistenti saranno Salvatore Longo (sez. Paola) e Emanuele Prenna (sez. Molfetta). Quarto Uomo invece sarà Lorenzo Illuzzi (sez. Molfetta).

Sono 32 i precedenti ufficiali giocati in Puglia tra Lecce e Salernitana con un bilancio di 18 vittorie per i padroni di casa, 6 pareggi e 8 successi esterni dei granata. Il primo confronto fra le due squadre risale alla stagione 1936/1937 mentre per l’ultima sfida bisogna tornare alla stagione 2014/2015. A livello realizzativo il bilancio è a favore dei giallorossi che hanno realizzato 49 reti mentre i granata ne hanno messe a segno 26. Nella gara di andata i granata hanno pareggiato 1-1 all’Arechi: al vantaggio di Capezzi ha risposto Mancosu nella ripresa.

Inoltre su TuttoB.com si legge che la tifoseria granata ha deciso di dimostrare la propria vicinanza alla compagine granata affiggendo due striscioni (“Salerno, noi ci crediamo” e “Il popolo granata è con voi, forza ragazzi”) fuori dal centro sportivo ‘Mary Rosy’ dove si allena la squadra di Fabrizio Castori.