Il Napoli cade all’Olimpico. Dopo la brutta sconfitta al San Siro contro l’Inter di Antonio Conte, gli azzurri di mister Gennaro Gattuso va ko anche contro la Lazio di Simone Inzaghi. I biancocelesti si sono imposti con il risultato di 2-0. A rifilare la seconda sconfitta consecutiva ai partenopei sono state le reti a firma di Ciro Immobile e Luis Alberto.
LE PAGELLE DEGLI AZZURRI
OSPINA: giornata no per lui. Può davvero poco sulle due reti incassate da Immobile e Luis Alberto. Voto: 5.
DI LORENZO: non riesce mai a dare il giusto apporto alla manovra. Si fa trovare sempre impreparato sulle ripartenze dei padroni di casa. Voto: 5.
MAKSIMOVIC: va sempre in affanno sulle offensive dei biancocelesti. Tutt’altro che impeccabile la sua marcatura su Immobile in occasione del vantaggio. Voto: 5,5.
KOULIBALY: troppe imperfezioni. Sbaglia più volte i tempi di uscita rischiando di regalare ai biancocelesti praterie immense. Impreciso in palleggio. Voto: 5,5. DAL 55’ MANOLAS: da maggior freschezza alla difesa azzurra, ma anche lui fatica a tenere botta alle incursioni di Immobile e compagni. Voto: 5,5.
MARIO RUI: giornata da dimenticare. Commette troppi errori in fase di disimpegno. Uno di questi propizia la rete del 2-0 della squadra di Inzaghi. Voto: 5. DAL 64’ GHOULAM: anche lui soffre sugli attacchi dei biancocelesti. In difficoltà quando la Lazio alza l’intensità di gioco. Voto: 4.
FABIAN RUIZ: manca di carattere. Ancora una volta si dimostra troppo macchinoso quando c’è da velocizzare la manovra. In difficoltà ogni qual volta la Lazio aumenta i giri del motore. Voto: 5.
BAKAYOKO: viene praticamente sovrastato dalla fisicità dei biancocelesti. Troppo confusionario in palleggio e poco attento in copertura. Voto: 5. DAL 64’ LOBOTKA: mai nel vivo del match. Voto: 4,5.
ZIELINSKI: si accende a tratti. Uno dei pochi a dare un po’ di brio alla manovra offensiva azzurra. Attacca gli spazi e si rende autore di buone giocate, la squadra non lo segue. Voto: 5,5.
LOZANO: forse è l’unico a provare seriamente a mettere in difficoltà la difesa biancocelesti con accelerazioni continue che senza l’apporto dei compagni servite a ben poco. Voto: 5,5. DAL 74’ MALCUIT: SV.
PETAGNA: fa un gran gioco di squadra. Fa da sponda, lotta a non finire con la difesa padrona di casa, ma risulta poco incisivo quando c’è da sfornare la giocata giusta. Voto: 4,5.
POLITANO: prestazione incolore. Non riesce mai ad impensierire la difesa biancoceleste. In molteplici circostanze si intestardisce, finendo per regalare la palla agli avversari. Voto: 4,5. DAL 55’ ELMAS: il suo ingresso non influisce più di tanto sull’economia del match. Voto: 5.
GATTUSO: la squadra scende in campo con grande superficialità. La difesa vacilla ad ogni offensiva della Lazio. Mentre l’attacco non riesce mai a mostrarsi incisivo. Voto: 5.
Nunzio Marrazzo




