Con un gran gol di Onda, l’Ercolanese di Squillante sbanca il Bellucci di Pompei e accede alla successiva fase play off.
Il racconto della gara
Al 12′ ospiti vicino al vantaggio: sul cross di Onda, De Giorgi salva su Galesio. Al 15′ 0-1 Ercolanese: Onda disegna un arcobaleno su punizione dai 25 metri che gela Rendina. Al 30′ il Pompei: il tiro di Marin dalla distanza non preoccupa Maiellaro. Al 43′ locali: Fiorillo pesca in area Malafronte, il nove si gira bene ma manda alto.
Al 58′ Pompei ad un passo dal pari: su cross di Tedesco, Tomolillo a tu per tu si fa ipnotizzare da Maiellaro; su angolo seguente, Gatta segna su respinta ma l’arbitro annulla tutto per fallo. Al 65′ Ercolanese, Esposito rientra e calcia alto sprecando una buona ripartenza. Al 76′ Pompei, il colpo di testa di Malafronte termina a lato. 85′, chance Pompei: il colpo di testa di Di Pietro è lento, blocca Maiellaro.
Il match del Bellucci termina così, con l’Ercolanese che si aggiudica la finale e domani conoscerà quale sarà l’avversaria nel primo turno di play off nazionali, tra Siracusa e Taormina.
Il tabellino della gara
Pompei(4-3-3): Rendina; Caiazzo (79’Tomasin), Gatta(75′ Di Pietro), De Giorgi, Tomolillo; Fiorillo, Marin, Leone; Malafronte(c), Di Paola (57’Tedesco), Lepre(66’Serrano)
In panchina: Merola, Carotenuto, Albanese, De Simone, Savino
Allenatore: Masecchia G.
SC Ercolanese(4-3-3): Maiellaro; Caccia(c), Esperiemento, Di Finizio, Marrone; Pesce, Zatico, Borrelli (80’Minicone); Onda(56’Marigliano), Galesio(85’Tufano), Esposito
In panchina: Belardo, Amoriello, Carbonaro, Sorrentino, Gloriosi, Contarin
Allenatore: Squillante L.
Reti: 15’Onda(E)
Ammoniti: Masecchia(All. P), Gatta(P), Marrone(E), Marin(P), Galesio(E),
Minuti di recupero: 4’p.t.; 5’s.t.
Espulsi: 38’Leone(P), 40’Marrone(E)
Parziali: (0-1; 0-0)
Terna arbitrale
Faye di Brescia assistito da Nicodemo di Sapri e Cammarota di Nola