La Polisportiva Santa Maria Cilento inanella la terza vittoria consecutiva, quarto risultato utile di fila, superando al “Carrano” anche il Gravina con un 2-1 finale ed una partita molto ben giocata
Terza vittoria consecutiva, quarto risultato utile di fila. La Polisportiva Santa Maria Cilento inanella ancora un successo, tra le mura amiche: allo stadio “Carrano“, infatti va ko anche il Gravina col risultato finale di 2-1.
La gara è davvero entusiasmante, giocata ad alta intensità da tutte e due le compagini. Il primo squillo è di marca giallorossa con Borgia che dalla distanza sfiora il vantaggio, ma la sua conclusione viene sporcata da un difensore in calcio d’angolo. Il gol arriva poco più tardi, ma sempre nei primi giri di lancette, intorno al sesto minuto di gioco: Maio lancia Catalano, servizio in area di rigore per Maiese che supera l’estremo difensore ospite con un bel tiro sul primo palo. Il Gravina non ci sta a perdere e prova a rispondere colpo su colpo e si catapulta in avanti a caccia del pari. Sono diverse le opportunità per gli ospiti, infatti, Cannizzaro è costretto agli straordinari in più di una circostanza. Ci provano Chiaradia, Longo e Da Silva, il portiere giallorosso, decisamente sugli scudi, sale in cattedra e si oppone.
Nella ripresa, il Santa Maria parte bene e con Cocino, dagli sviluppi di calcio d’angolo, va vicino al raddoppio. E’ questione di pochi minuti per il raddoppio dei padroni di casa: il 2-0 è firmato da Catalano, al 54′, con una deviazione decisiva da parte di un calciatore avversario che inganna Vlasceanu. I pugliesi continuano a giocare e provano a non mollare. Si riaffacciano in avanti con insistenza, ma gli uomini di Ferullo serrano i ranghi e si difendono con ordine dagli assalti avversari.
Al 73′ Santoro riapre la partita superando Cannizzaro con un destro dal limite. Nel finale le forze fresche dalla panchina ridanno vivacità ai giallorossi. Gassama impegna Vlasceanu, poi Cannizzaro devia in maniera provvidenziale un traversone velenoso di Santoro. Alla fine è la Polisportiva Santa Maria Cilento che, al triplice fischio, può festeggiare visto che si chiude con il risultato di 2-1 il turno infrasettimanale del girone H della serie D, disputato al “Carrano“.