Juventus su Locatelli: bianconeri in forte pressing sul centrocampista

Manuel Locatelli, grande protagonista di questo Europeo, è uno degli uomini al centro di questo mercato; infatti il centrocampista piace a molti top-club, tra cui la Juventus, che ha già avuto un primo incontro con la dirigenza neroverde.

Secondo La Gazzetta dello Sport il confronto tra i due club è andato a buon fine sulla base di 30 milioni cash più una contropartita, che potrebbe essere uno tra Dragusin, Fagioli e Felix Correa; il primo è il profilo più gradito dal Sassuolo. Restano comunque da risolvere alcuni problemi legati alla modalità del pagamento, dato che la Juventus vorrebbe chiudere sulla base di un prestito biennale con obbligo di riscatto. Il club emiliano, invece, non gradisce questa formula e vorrebbe chiudere l’affare con un pagamento immediato, seguito dalla contropartita.

Se tra i club non c’è ancora la massima intesa, tra la Juventus e Locatelli non sarà difficile trovare un accordo. Il centrocampista vuole approdare in bianconero e la società piemontese è pronta (sempre secondo la Gazzetta dello Sport) ad offrire un contratto da 3 milioni annui più bonus per la durata di 4 o 5 anni. Affare, dunque, che sembra fattibile per la società di Agnelli che andrebbe a rafforzare il centrocampo di Agnelli per la prossima stagione.