DICIANNOVESIMA VITTORIA STAGIONALE CHE AVVICINA LE VESPE ALLA CADETTERIA: +9 SUL BENEVENTO
La Juve Stabia allunga in testa alla classifica e vola a + 9 sul Benevento. Nonostante il Menti vuoto, per disposizione del prefetto per quanto accaduto la Casertana, le Vespe vengono sospinte dall’esterno da centinaia di tifosi, con i gialloblù che si impongono per 2-1 sul Taranto dell’ex Capuano. A trascinare ancora una volta la Juve Stabia è il bomber Adorante, autore per la quarta volta di una doppietta che lo proietta a quota 10 gol in classifica, che trascina i gialloblù alla conquista, per la prima volta in stagione, della quarta vittoria consecutiva.
Nel primo tempo mister Pagliuca, squalificato e sostituito da Tarantino, imbriglia Capuano con un 3-4-1-2 che stupisce i pugliesi. Le Vespe schierano a sorpresa Mignanelli sull’out di destra ed è proprio da quel lato che arrivano le occasioni migliori. In entrambe le occasioni la palla arriva sulla testa di Romeo, ma l’ex Fermana spedisce sempre alto.
Nella seconda frazione di gioco la Juve Stabia torna al solito 4-3-3 e le Vespe sbloccano la gara. Candellone va via agli avversari e calcio trovando la riposta di Vannucchi, sulla ribattuta si avventa Romeo ma Vannucchi si supera ancora. Nulla può però il portiere sulla terza conclusione di Adorante che insacca per l’1-0. Passano pochi minuti e la Juve Stabia raddoppia. Punizione dalla trequarti di Mignanelli e testa di Adorante che batte Vannucchi. Al 26’ il Taranto torna in gara, cross dalla destra di De Marchi e testa dell’ex Simeri che fa secco Thiam.
Nel finale la Juve Stabia soffre ma resiste e porta a casa la vittoria.
TABELLINO DI GARA
JUVE STABIA – TARANTO 2-1
Juve Stabia (4-3-1-2): Thiam; Andreoni, Bachini, Bellich, Mignanelli (93′ Baldi); Buglio, Leone, Romeo (67′ Meli); Mosti (67′ Piscopo); Candellone (93′ Erradi), Adorante (78′ Folino). A disposizione: Esposito, La Rosa, Pierobon, Guarracino, Garau, Gerbo, Picardi, Marranzino, Stanga, Piovanello. Allenatore: Nazzareno Tarantino (Guido Pagliuca squalificato).
Taranto (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Miceli, Riggio; Valietti (57′ Orlando), Zonta (57′ Matera), Calvano (67′ Fiorani), Panico; Kanoute (67′ De Marchi), Simeri, Bifulco. A disposizione: Loliva, Costantino, Enrici, Papaserio, Travaglini, Capone, Mastromonaco, Orlando, Fabbro. Allenatore: sig. Eziolino Capuano.
marcatori: 51′ e 55′ Adorante (JS), 71′ Simeri (T)
ammoniti:Kanoute (T), Bellich (J), Riggio (T), Simeri (T), Panico (T), Candellone (JS)
angoli: 3-0
direttore di gara: il signor Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1
assistenti: i signori Santino Spina della sezione di Palermo e Giorgio Ermanno Minafra della sezione di Roma 2
IV ufficiale: la signora Maria Marotta della sezione di Sapri