Giornata di presentazioni in casa Juve Stabia, che mostra alla stampa i nuovi arrivi Federico Zuccon e Gregorio Morachioli. Gli ultimi acquisti delle vespe si presentano così alla piazza stabiese:
Zuccon:
“Ringrazio presidente e direttore che mi hanno voluto fortemente. Ho trovato un gran bel gruppo che mi ha fatto sentire subito a mio agio. Ho seguito scorso anno la Juve Stabia perché sono molto amico di Stanga e mi ha parlato benissimo del mister. Ho capito le sue idee, lui valore aggiunto. Nasco come mezzala, ma a Lecco e Cosenza ho fatto anche mediano in un centrocampo a due. Sono un calciatore di quantità e so che devo migliorare i miei numeri. Menti? C’è grande entusiasmo dei tifosi, che ci hanno seguito in massa anche in trasferta”.
Morachioli:
“Ci tengo a ringraziare società per questa opportunità. Voglio aiutare squadra a raggiungere obiettivi prefissati. Arrivo carico di entusiasmo, voglio dare il massimo. Scorsa stagione? Annata dura, sia per me che per il Bari. Ma sono esperienze che ti fortificano. Nasco come esterno puro, mi piace andare uno contro uno. Ma anno scorso ho giocato tanto come seconda punta o trequartista. Devo migliorare in fase realizzativa. Mister Pagliuca? Lo conosco grazie a un amico che giocava con lui alla Pianese e mi diceva che era forte e preparato. Anno scorso ho visto qualche partita dal vivo dimostrando gran bel calcio così come quest’anno. Contro la Juve Stabia sono entrato ultimo minuti e ho visto squadra indemoniata che ha corso un svago di chilometri, con grande preparazione della gara. Grande spirito di ognuno di loro, volevano dimostrare di poter stare in questo campionato. Abbiamo fatto ottimi risultati facendo quattro gare in trasferta. Giocare in casa è un valore aggiunto anche per cavalcare l’entusiasmo che si è creato”.