Juve Stabia. Pagliuca: “In campo chi reputo pronto”

Vigilia della seconda giornata di campionato di Serie B per la Juve Stabia, che sarà di scena in Calabria nella trasferta col Catanzaro.  Stamane si è tenuto il consueto appuntamento pre gara con mister Pagliuca:

“Dobbiamo tenere le sensazioni positive di Bari, le emozioni e l’entusiasmo. Ogni partita è una storia diversa che ci deve portare a una voglia di misurarci contro squadri forti per vedere cosa possiamo fare. Incontreremo una squadra che sta facendo un mercato importante, che scorso anno arrivata quinta e in ambiente con entusiasmo, sarà sicuramente una gara dura e serviranno dei calciatori cazzuti.

Ci basiamo sui nostri principi, può variare in base un po’ in base a disposizione avversaria. Vediamo domani quale sarà interpretazione giusta da fare ma sono sicuro che la mia squadra riesce ad accettare sia duelli individuali che di zona.

Difesa a 3? Fatta già lo scorso anno. Contano i principi, che la squadra allena da un anno e mezzo, sia in fase di possesso che in difesa.

Adorante? Stamane si è allenato con la squadra, sta recuperando e decideremo se portarlo in panchina o meno anche in virtù delle tre gare in una settimana. Squadra questa settimana si è allenata bene. Domani saranno importanti umiltà e fame. Ho una rosa giovane che recupera in fretta dalle fatiche della gara precedente.

Mercato? Avendo tre gare nell’ultima settimana di mercato posso solo concentrarmi sul campo. Se inizio a pensare a qualcuno che potrebbe cambiare entro in un qualcosa che non compete a me. Cambi in formazione? Come sempre scenderà in campo chi reputo più pronto, anche grazie alla competizione del gruppo dove non c’è un qualcuno che è nettamente superiore all’altro ma c’è una sana concorrenza che è uno sprono per tutti a migliorare”.