Juve Stabia. Le vespe sognano il bomber: nel mirino c’è Leonardo Perez

√à un mercato senza freni quello della Juve Stabia che nella giornata di ieri ha ufficialmente ingaggiato a titolo definitivo il promettente Alessandro Mastalli. √à questo il vero colpo di mercato dell’estate 2016 in Lega Pro. Un calciatore che appena 12 mesi fa al Milan veniva chiamato “capitan futuro”, uno dei talenti più forti dell’under 19, che merito alla sua classe e personalità portava la fascia di capitano in quella Primavera guidata da Filippo Inzaghi. La Juve Stabia ha fiutato la possibilità di mettere le mani sul 20enne e non ha esitato a proporgli un triennale. Un colpo per il presente e di sicuro anche per il futuro. Manca solo la cosiddetta ciliegina sulla torta per completare cos√¨ l’organico, serve un bomber che faccia sognare, visto che il team termale del patron Francesco Manniello intende fare le cose in grande in vista del prossimo campionato di Lega Pro ed ha messo seriamente nel mirino Leonardo Perez per rinforzare l’attacco. Il club è pronto ad offrire al 27enne attaccante di Mesagne un importante triennale a circa 140mila euro a stagione, con l’obiettivo di tornare in tempi brevi nel campionato cadetto.

Perez, legato all’Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2018 ed in gol in tre delle quattro amichevoli precampionato del Picchio, era stato corteggiato a lungo anche dal Lecce, altra formazione di Lega Pro che affronterà proprio l’Ascoli nel prossimo turno di Tim Cup. Il suo procuratore Francesco Caliandro ha sempre ribadito a chiare lettere che Perez non si muoverà da Ascoli, ma la possibilità di giocare titolare in una piazza comunque importante potrebbe cambiare le carte in tavola.

Inoltre prosegue il pressing per Luca Giannone. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Tuttomercatoweb.com, trequartista della Casertana piacerebbe e non poco alle Vespe.

La Juve Stabia ha iniziato al meglio la stagione sbancando l’Ardenza di Livorno nel primo turno di Coppa Italia. Fontana ha schierato i suoi con un modulo 4-3-3 avendo la meglio per 3-1 grazie alla rete di Liotti ed alla doppietta di Del Sante. Nel prossimo turno le Vespe saranno di scena al Piola contro il Novara.

Alberto De Rosa per Sportcampania.it