25° giornata del campionato di lega pro al Menti di Castellammare dove a sfidarsi sono i padroni di casa allenati dal nuovo tecnico Sandro Pochesci ed il Crotone di mister Lerda. La partita inizia subito in maniera vivace con i padroni di casa che controllano il match ma al 7′ l’ episodio che cambia il match infatti viene Espulso Caldore per le vespe per fallo su Cernigoi e dalla punizione seguente Chiricò sigla l’ 1-0 ospite, aiutato anche dalla deviazione di Ricci andando a festeggiare sotto il settore riservato ai pochi tifosi crotonesi giunti a Castellammare.
Al 18′ ci prova Vitale per il Crotone che prova il destro ma termina alto. Al 25′ iniziativa per i padroni di casa con Silipo che serve Mignanelli che sul out mancino tenta un cross che diventa un tiro impegnando Dini che smanaccia via. Al 27′ gli ospiti ci provano con il solito Chiricò che tenta un tiro a giro ma finisce a lato nessun problema per Barosi. Al 38′ ci prova Ricci ma il suo tiro è debole e blocca Dini. E dopo 2 min di recupero termina la prima frazione di gioco.
La ripresa inizia subito a tinte gialloblu con i padroni di casa che trovano il gol del pari al 49′ con Pandolfi servito con un cross basso dall’ ex Sassuolo Mignanelli siglando il gol del pari facendo esplodere il Menti.
La partita continuerà su un certo equilibrio ed a tratti sembra che le vespe con l’ uomo in meno possano portare a casa almeno un punticino contro un avversario modesto ma al 78′ torna avanti il Crotone, palla telecomandata dalla destra con il mancino per Chiricò verso il secondo palo, sponda area con palla che rimbalza e Cernigoi timbra la sua prima rete con la maglia rossoblù di testa da metri zero nella porta sguarnita.
Nei minuti restanti le vespe ci proveranno fino alla fine a pareggiarla ma a spuntarla è il Crotone che vince e sbanca il Menti confermando la sua seconda posizione, per la Juve Stabia esordio amaro per Pochesci che dovrà rifarsi nel prossimo match.
JUVE STABIA: Barosi D. (Portiere), Caldore M., Cinaglia D., D’Agostino G. (dal 10′ pt Vimercati A.), Maggioni T., Maselli S. (dal 35′ st Zigoni G.), Mignanelli D., Pandolfi L. (dal 35′ st Guarracino M.), Ricci M. (dal 23′ st Gerbo A.), Scaccabarozzi J., Silipo A. (dal 24′ st Bentivegna A.). A disposizione: Bentivegna A., Berardocco L., Dell’Orfanello U., Gerbo A., Guarracino M., Moreschini P., Peluso M., Picardi M., Russo D. (Portiere), Zigoni G.
CROTONE: Dini A., Awua T. (dal 20′ st D’Errico A.), Calapai L. (dal 20′ st Papini F.), Cernigoi I., Chirico C. (dal 41′ st Pannitteri O.), Crialese C., Cuomo G., Gigliotti G., Petriccione J., Tribuzzi A. (dal 12′ st Gomez G.), Vitale M. (dal 13′ st D’Ursi E.). A disposizione: Bove D., Branduani P. (Portiere), Carraro M., D’Errico A., D’Ursi E., Gattuso F. (Portiere), Gomez G., Pannitteri O., Papini F., Spaltro R.
Reti: al 4′ st Pandolfi L. (Juve Stabia) al 11′ pt Chirico C. (Crotone) , al 33′ st Cernigoi I. (Crotone) .
Ammonizioni: al 45′ pt Cinaglia D. (Juve Stabia), al 7′ st Mignanelli D. (Juve Stabia) al 7′ st Cuomo G. (Crotone), al 10′ st Gigliotti G. (Crotone).
Espulsioni: al 8′ pt Caldore M. (Juve Stabia).
Terna Arbitrale: Arbitra l’ incontro il Sig. Kevin Bonacina della sezione di Bergamo coadiuvato dal Sig. Emanuele De Angelis della sezione di Roma 2 e dal Sig. Antonio D’Angelo della sezione di Perugia, il IV uomo il Sig. Francesco D’Eusanio della sezione di Faenza.
Spettatori: 1500 circa di cui circa 40 crotonesi al seguito.