Valzer dei titoli e incroci pericolosi di fine maggio. Già vi avevamo parlato dell’interesse della piazza di Frattamaggiore al titolo del Casoria (agli atti federali Virtus Volla, ndr). Un interesse vivo per una città che vuole tornare nel massimo campionato dilettantistico regionale, ma prima bisognerà capire le intenzioni della dirigenza viola, attualmente impegnata nel trovare partnership per la prossima stagione. Una situazione precisata dallo stesso ds Correale, che in confronti privati ci ha ribadito l’esclusivo interesse di fare calcio a Casoria nel presente e nel futuro.
Nel frattempo, però, proprio in quel di Casoria potrebbe arrivare un altro titolo. Voci di corridoio parlano di un contatto intrapreso per spostare il titolo dell’Atletico Calcio da Cardito al San Mauro. Dietro ci starebbe un investitore casoriano con altri partner. Quindi due titoli nella medesima città? Chissà, del resto in questo limbo tra la stagione appena conclusa e quella che dovrà iniziare, le dinamiche sono costantemente in evoluzione e ciò che oggi sembra fatto e definito, il giorno dopo può cambiare. Questo vale per tutti.
Un’altra situazione da tenere d’occhio sarà quella della retrocessa Mariglianese. Il titolo potrebbe emigrare verso altre piazze sportive, quindi lasciando Marigliano che non perderà il calcio grazie alla presenza della FC Marigliano di Ciccione, neopromossa in Promozione. Inoltre, probabilmente il primo dei titoli a muoversi per ordine di tempo potrebbe essere stato quello dell’Ercolanese 1924 (girone B, ndr), con direzione Monte di Procida.
Chiaramente, allo stato attuale, per molti, si tratta di pour parler, sondaggi conoscitivi, che in breve tempo potrebbero diventare fatti concreti o sfumare completamente, visto che si è ormai entrati in una fase in cui le società hanno iniziato a programmare il futuro.